Metro C, la linea torna regolare a tre giorni dal deragliamento

La linea della Metro C è tornata regolare da oggi dopo tre giorni di disservizi: un treno era uscito dai binari

Il tratto della Metro C bloccato

A tre giorni dal deragliamento di un treno la Metro C torna completamente attiva. Si sono concluse, oggi, domenica 6 novembre, intorno alle ore 13.30, infatti, le attività di verifica sulla linea C della metropolitana. Il servizio è pertanto tornato regolare su tutta la tratta.

La linea della Metro C è tornata regolare da oggi dopo tre giorni di disservizi: un treno era uscito dai binari

La linea era rimasta in parte bloccata nella mattinata di venerdì 4 novembre dopo che un treno senza passeggeri a bordo era uscito dai binari all’altezza della fermata Graniti.

Per consentire l’esecuzione dei lavori, era stata pertanto predisposta la chiusura delle stazioni Fontana Candida, Borghesiana, Bolognetta, Finocchio, Graniti e Pantano. Fino al capolinea di Pantano era rimasto comunque attivo un servizio sostitutivo di bus.

I tecnici, nella tarda serata di venerdì, avevano poi ripristinato la linea della metro C ma con una limitazione (leggi qui).

Atac aveva infatti annunciato che per consentire il completamento degli interventi tecnici al capolinea di Montecompatri-Pantano, nelle giornate di sabato 5 novembre e domenica 6, il servizio della Metro C sarebbe stato attivato nella tratta San Giovanni-Grotte Celoni “da inizio servizio fino alle ore 18“.

Garantendo sulla tratta non gestita dai treni “un servizio sostitutivo di superficie”, mentre dopo le 18 il servizio sarebbe stato regolare su tutta la linea.

Ora la buona notizia per i viaggiatori. La linea a tre giorni dall’uscita del treno sarà regolare per tutat la tratta e in tutte le ore.

Atac aveva ricollegato l’interruzione a “un problema tecnico avvenuto a un treno in fase di manovra automatica di inversione, fuori linea”.

I tecnici stanno operando per ridurre al minimo i tempi della limitazione della linea“, era stata l’assicurazione della Municipalizzata per i trasporti di Roma.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, caccia alla nutria avvistata nella metro C (VIDEO)