Pregiudicato gambizzato: l’ “avvertimento” in pieno giorno

La vittima, un 44enne romano, centrato a un tallone mentre tentava di fuggire

Ostia, estorceva denaro alla madre: la polizia lo arresta prima che accada l'irreparabile
Foto: repertorio

Un avvertimento plateale: un pregiudicato romano di 44 anni, nella mattinata di ieri, venerdì 4 novembre, è stato gambizzato per strada, al Trullo. Non si sa se chi ha sparato abbia puntato la pistola più volte. La vittima è stata centrata a un tallone, mentre tentava di sfuggire all’agguato.

La vittima, un 44enne romano, centrato a un tallone mentre tentava di fuggire

E’ successo intorno alle 10 del mattino, in via Buonconvento, tra i passanti, non lontano da un bar. La vittima è stata poi soccorsa in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale San Camillo. Non è in pericolo di vita. L’uomo è stato sottoposto solo a un breve intervento chirurgico.

Su chi abbia potuto aprire il fuoco a quanto pare nessuna collaborazione. Non è stato ancora accertato se i colpi siano partiti da un motorino o da un auto o addirittura siano stati esplosi da qualcuno a piedi, come sembra più probabile.

Sul caso stanno indagando gli agenti del commissariato San Paolo. Quando le volanti sono intervenute, ovviamente, non c’era ormai più traccia dell’aggressore, e sul posto era rimasto solo il 44enne ferito sull’asfalto.

Gli investigatori stanno adesso cercando di risalire a chi ha sparato. Dei rilievi si è occupata la polizia scientifica che ha anche cominciato a visionare le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.

Il precedente

A maggio nella zona un altro quarantenne è stato gambizzato. In quel caso – era il 22 maggio – la vittima, un ha raccontato di essere stato ferito nel parco di via Pietro Belon mentre faceva una passeggiata col cane.

Secondo la versione del gambizzato a sparare sarebbe stato un rapinatore che voleva strappargli la catenina. Una ricostruzione ritenuta improbabile dagli investigatori.

Medicato all’ospedale Casilino, l’uomo ha avuto un mese di prognosi.

Dall’inizio dell’anno sono state almeno cinque le persone gambizzate. Secondo gli investigatori si tratta per lo più di regolamenti di conti per questione di droga e per la spartizione dei territori anche nei singoli quartieri.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, spari davanti all’Alibi: gambizzato un 25enne