Roma, fino al 6 novembre all’Eur c’è la Festa del Cioccolato: chiusure e deviazioni dei bus

Il pubblico delle grandi occasioni al quartiere di Roma sud per la nuova edizione del Chocoday, con prodotti da tante regioni italiane

Sagre castelli cioccolato Marino

Roma: grande evento per gli appassionati del cioccolato al quartiere Eur questo fine settimana fino a domenica 6 novembre, sempre con orario dalle 10 di mattina a mezzanotte, c’è il Chocoday. Tutto in un fine settimana dove ci sono sempre molte sagre da scoprire in tutto il Lazio (leggi qui).

Il pubblico delle grandi occasioni al quartiere di Roma sud per la nuova edizione del Chocoday, con prodotti da tante regioni italiane

Choco Italia ritorna a Roma con il primo fine settimana dal clima davvero autunnale e novembrino che promette golosità a non finire, con il cioccolato declinato in tutte le varianti possibili. Stavolta a fare da cornice alla fiera del cioccolato artigianale sarà Viale Europa, in zona Eur.

L’evento in questione è organizzato dall’Associazione culturale Le capitali del mondo e dall’Unoe Unione Nazionale Organizzatori Eventi, insieme all’Associazione Italia Eventi.

Il tutto ovviamente con il patrocinio del Comune di Roma, IX Municipio.

Tanti stand da visitare, prodotti di qualità a denominazione controllata e rappresentativi della grande ricchezza culinaria italiana. Con il cioccolato a farla da padrone, per una festa per adulti e bambini

Tutto avviene il mese prima di Natale, una grande occasione per iniziare a portarsi avanti con qualche gradito regalo, magari realizzato dagli esperti Maestri del Cioccolato Perugini e i laboratori dedicati al cioccolato. Si attendono davvero tanti visitatori nel quadrante di Roma sud.

Tante preparazioni dal vivo per far capire ai presenti le metodologie di produzione del cioccolato e prodotti da diverse regioni italiane, dal centro e dal sud Italia, tra cui ovviamente la capostipite del settore cioccolata, ovvero l’Umbria.

Tante squisitezze anche dalla Campania: tavolette di cioccolato, praline, cioccolato alla canapa, ma anche caramelle, mashmellow, lecca lecca tutto a tradizione strettamente partenopea, oltre a una selezione di liquori e dolci lievitati grazie al lievito madre.

Prelibatezze anche da Lazio, Calabria e dalla Puglia, con il quartiere che si trasformerà in un vero paradiso del gusto, possibilmente al cioccolato

Queste le chiusure e deviazioni bus operate per l’evento

Dal giorno 3 novembre e fino a cessate esigenze del 7 novembre 2022, chiusura al transito veicolare di viale Europa nel tratto Viale Umberto Tupini e Via Pasteur.

Linea 31 da inizio servizio di giovedì 3 novembre a cessate esigenze di lunedì 7 novembre 2022, in direzione piazzale Clodio, da viale Europa, devia per viale Beethoven, viale America, viale Umberto Tupini; in direzione stazione metro Laurentina, da viale Umberto Tupini, devia viale America, viale Beethoven.

Linea 780 da inizio servizio di giovedì 3 novembre a cessate esigenze di lunedì 7 novembre 2022,  in direzione stazione Trastevere, da viale America, devia per viale Umberto Tupini; in direzione piazzale Pier Luigi Nervi, da viale Umberto Tupini, devia per viale America, viale Beethoven, viale Europa.
Temporaneamente sospese le fermate 75141 e 78479.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Le sagre a due passi da Roma: dove andare nel weekend dal 4 al 6 novembre