Bracciano: bus Cotral sbanda e finisce contro il muro della caserma: autista ferito

Sono ancora in corso gli accertamenti da parte delle forze dell'ordine per scoprire le cause scatenanti dell'incidente

Bracciano: questa mattina, venerdì 4 novembre, verso le 7, a Bracciano, in via Braccianese Claudia II Tronco, all’altezza dell’intersezione con via Olmata Tre Cancelli, un autobus Cotral, mentre percorreva predetta via in direzione Manziana per cause in corso di accertamento é uscito di strada sfracellandosi contro il muro perimetrale della Caserma “Romano”,  sede del 185° Reggimento Artiglieria Paracadutisti Folgore. Il mezzo è stato gravemente danneggianto, come è possibile vedere dalla foto e contestualmente al sinistro l’autista è rimasto ferito.

Sono ancora in corso gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine per scoprire le cause scatenanti dell’incidente

Il conducente, che stava effettuando uno spostamento logistico del mezzo e non trasportava alcun passeggero, è stato ricoverato presso l’ospedale “Padre Pio” di Bracciano, dove verrà medicato e sottoposto ad accertamenti.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Bracciano che indagano sull’accaduto.

Un altro incidente, per fortuna senza conseguenze per le persone, dopo quello del settembre scorso (leggi qui) a causa di un autista che si era addormentato alla guida del mezzo a Roma.

In quel caso, su via Palmiro Togliatti, nella notte, finestrini in frantumi per l’impatto con il marciapiede e fuggi fuggi generale, non prima che una valanga di offese e improperi si scagliasse contro l’assonnato guidatore, che ha affermato: “Può succedere, l’importante è che non si sia fatto male nessuno”.

Queste parole però non hanno fatto altro che inasprire gli animi all’interno del bus con alcuni pendolari che volevano venire alle vie di fatto nei confronti dell’autista e sono state trattenute dal farlo  da altri utenti più assennati.

Arriviamo invece a novembre, questa settimana, per ricordare un altro grave episodio dal punto di vista disciplinare che ha visto coinvolto un autista Atac sempre nella Capitale (leggi qui)  

Il quel caso, l’autista, che è stato poi sospeso, è stato colto a controllare più Gratta e Vinci mentre guidava, tolto immediatamente anche lo stipendio. Il conducente è stato incastrato autista nella serata del primo novembre, con un passeggero che lo ha filmato con uno smartphone mentre giocava col gratta e vinci al volante del bus.

Ancora prima c’era stato il provvedimento disciplinare per l’autista colto sul fatto a guardare dallo smartphone montato sul cruscotto la partita della Lazio persa 5-1 in Danimarca contro il Midtjylland in questa Europa League, sempre nella città Eterna (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Autista si addormenta con i passeggeri all’interno del bus e causa incidente: tragedia sfiorata