Gratta e vinci al volante del bus: autista Atac sospeso

L'autista è stato immortalato da un passeggero: l'Atac ha preso subito provvedimenti

Controlla più Gratta e Vinci mentre guida, autista Atac sospeso immediatamente dal servizio e dallo stipendio. A incastrare l’autista nella serata di ieri, primo novembre, un passeggero che lo ha filmato con uno smartphone mentre giocava col gratta e vinci al volante del bus.

L’autista è stato immortalato da un passeggero: l’Atac ha preso subito provvedimenti

Il conducente era al volante del bus 3 del servizio di trasporto capitolino e stava attraversando Trastevere con pochi passeggeri a bordo.

Il passeggero ha rivelato di essere salito a piazza Albania e di aver visto alla fermata successiva, Porta San Paolo, il conducente controllare un primo ‘gratta e vinci’. Poi il secondo, più o meno all’altezza del ministero dell’Istruzione.

Oggi l’autista è stato sospeso sia dal servizio che dallo stipendio. A renderlo noto è l’ Atac la quale spiega che “procede nel percorso di rigore verso comportamenti non consoni con il servizio pubblico che è tenuta a garantire”.

Distrazioni al volante

Non è il primo autista che viene sorpreso mentre non è concentrato solo sulla guida. A metà settembre un conducente è stato pizzicato da un passeggero mentre seguiva la squadra del cuore, la Lazio, dal suo smartphone mentre era alla guida.

La settimana scorsa, invece, un autista è stato filmato al volante del bus 32  mentre sul telefonino guardava un film e nello stesso tempo percorreva viale Angelico.

Per mettersi al riparo dai passeggeri, sempre più attenti e guardinghi, il conducente aveva tappezzato la cabina di guida con dei fogli di carta. Da uno spiraglio, però, uno dei passeggeri ha filmato l’autista cinefilo e poi ha fatto circolare il video.

L’autista premiata

Non tutti gli autisti Atac, però, non sono accorti. Una autista donna pochi giorni fa mentre guidava il bus ha notato un gruppo di ragazzini bullizzare un adolescente. Lo ha chiamato e condotto accanto a lei, poi dopo averla avvertita, lo ha consegnato alla madre.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, viene bullizzato sul bus: salvato da Simona l’autista Atac anti bulli