Roma, guarda la partita della Lazio mentre guida il bus: foto virale ed autista sospeso

L'autista aveva approntato la visione della partita contro il Midtjylland all'interno del bus linea 881 mettendo una staffa portacellulare sul cruscotto

Atac in questi giorni vive momenti difficili, dopo l’incidente causato da un suo conducente “assonnato” su viale Palmiro Togliatti (leggi qui). Un’altro episodio infatti, davvero incommentabile, getta discredito sull’azienda del trasporto pubblico capitolino, in una settimana “horror” culminata con i gravi disservizi alla stazione Cornelia. Alla stazione metro, ieri, venerdì 16 settembre, tante persone sono state di fatto chiuse all’interno della stazione, con tanto di pronte scuse dell’Atac (leggi qui).

L’autista aveva approntato la visione della partita contro il Midtjylland all’interno del bus linea 881 mettendo una staffa portacellulare sul cruscotto

In quest’ultimo caso invece un autista era alla guida del bus 881, quello che da Corso Vittorio Emanuele compie il tragitto che va fino a Via Della Pisana.

Era giovedì pomeriggio, 15 settembre, di certo dopo le 18.45, perché quello era l’orario dell’inzio della partita di Europa League persa poi in trasferta per 5-1 dalla Lazio di Maurizio Sarri contro i danesi del Midtjylland. Si intravedono dal cellulare le immagini dei calciatori biancocelesti intenti a scendere in campo per il match.

 L’autista da una parte guida e dall’altra è intento in maniera folle a guardare la partita, e in aggiunta, non contento, i passeggeri raccontano di come questi frenasse ad ogni gol segnato dalle due squadre, segno che l’oscenità è durata per quasi tutto il tempo della sfida, incurante dei passeggeri allibiti attorno a lui.

Un viaggio tragicomico, proprio nella settimana europea della mobilità sostenibile, con tanto di trasporti gratis a Roma previsti proprio per sabato 17 settembre (leggi qui).

Pronta la sospensione dal servizio dell’uomo, dopo una rapida inchiesta susseguente all’invio della foto in questione da parte del cittadino all’Atac, che, almeno in questo caso, ha svolto una indagine interna velocissima e ha disposto, con effetto immediato anche il congelamento dello stipendio dell’autista fino a nuovo ordine, quando sarà approfondita la sua posizione.

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, ancora bus gratis ma scoppia la polemica