Roma, il nuovo prefetto è Bruno Frattasi

Il neo prefetto prende il posto di Piantedosi divenuto ministro dell'Interno. "Primo impegno, la sicurezza"

Il prefetto Bruno Frattasi (foto Dire)

Il nuovo prefetto di Roma è Bruno Frattasi. Lo ha deciso il Consiglio dei ministri. Frattasi, fino a oggi capo di gabinetto del Viminale, succede all’ex prefetto Matteo Piantedosi, nominato ministro dell’Interno del governo Meloni (leggi qui).

Il neo prefetto prende il posto di Piantedosi divenuto ministro dell’Interno. “Primo impegno, la sicurezza”

Napoletano come Piantedosi, Frattasi è sposato e padre di due figli. Si è laureato presso la facoltà di giurisprudenza dell’università degli Studi di Napoli “Federico Il”. Nel 1981 ha vinto il concorso per l’accesso alla carriera prefettizia. Poi il trasferimento a Roma.

Rivolgo gli auguri di buon lavoro, personali, dell’Amministrazione e di tutta la città, al nuovo Prefetto di Roma Bruno Frattasi. Una figura di alto profilo che, con la sua grande esperienza, saprà dare un contributo importante alla nostra comunità“, ha scritto in un tweet il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

Grazie di cuore – ha dichiaratoil neo prefetto Frattasi –  al ministro Piantedosi che mi ha proposto per questa nomina così alta e prestigiosa, che mi onora molto. E grazie anche a tutto il governo, che ha condiviso questa sua proposta di inviarmi a Roma come prefetto in sostituzione del prefetto Piantedosi diventato ministro, cosa che rende ancora più coinvolgente ed emozionante questo momento“.

Conosco benissimo la città dove vivo e lavoro da 40 anni e i problemi di Roma li conosciamo tutti – ha aggiunto – Appena mi insedierò vedrò i vertici delle forze di polizia e i colleghi della prefettura e insieme lavoreremo per la sicurezza di Roma“.

È un incarico che prendo con un senso altissimo di responsabilità e di volontà di fare bene per una città che è la Capitale d’Italia, il biglietto da visita del nostro Paese“, ha concluso.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, svolta nell’omicidio di Filippo Felici: fermato un 24enne