Calci in faccia a un senzatetto, follia a Roma

Calci in faccia a un senzatetto, follia a Roma: la cronaca dei fatti

calci in faccia

Calci in faccia al centro di Roma. Un gruppo di ragazzi circonda un uomo di mezza età seminudo a terra, con la camicia strappata sul petto, un paio di scarpe da tennis e dei pantaloncini rossi. Due di loro prendono la rincorsa e gli sferrano il primo e il secondo calcio mentre lui inerme non riesce neanche a reagire. Questo è quanto accaduto sabato sera in piazza Trilussa, uno dei principali luoghi della movida romana, nel cuore del rione Trastevere, ai piedi della fontana dell’Acqua Paola. La notizia è riportata da Repubblica.it, che descrive la vittima come “ubriaco, semi-incosciente” e “forse un senza dimora”.

Calci in faccia a un senzatetto, follia a Roma: la cronaca dei fatti

Il primo adolescente, vestito con jeans e con il cappuccio bianco di una felpa che spunta dal giubbino nero, assesta il primo calcio in testa alla vittima. Subito dopo un altro giovane lo imita. Poi arriva anche il terzo calcio. Il video di cui Repubblica è entrata in possesso documenta il pestaggio avvenuto sabato sera, ai piedi della fontana dell’Acqua Paola in piazza Trilussa a Trastevere.

Calci in faccia a un senzatetto, poi scoppia la maxi rissa

Il quotidiano riporta anche la descrizione di alcune ragazze che assistono alla scena e sconvolte gridano agli adolescenti di fermarsi. La folla ha un sussulto di disapprovazione a ogni colpo ma per circa 40 secondi nessun interviene finché un ragazzo in felpa bianca si scaglia contro uno degli altri aggressori e altri cinque lo seguono e scoppia una maxi rissa. Mentre la vittima resta in terra, rintronata dai colpi.

La polizia specifica che i ragazzi che hanno aggredito il clochard non sono stati identificati. Sono stati individuati tramite i video, ma già nella giornata di ieri.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma, 18enne investita sulla Flaminia è in coma: indagato un ispettore di polizia penitenziaria

Roma, 18enne investita sulla Flaminia è in coma: indagato un ispettore di polizia penitenziaria