Roma, turista blocca a terra giovane rom che l’aveva appena derubato: arrestata

L'episodio è avvenuto a ridosso della metro A Spagna, nel pieno centro della Capitale

Roma: questa volta il turista si è fatto giustizia da solo e, dopo essere stato vittima di un furto, è riuscito a bloccare e buttare a terra una ragazzina rom che l’aveva appena borseggiata domenica mattina a ridosso della fermata della metro A “Spagna”, nel cuore della Capitale.

L’episodio è avvenuto a ridosso della metro A Spagna, nel pieno centro della Capitale

Dapprima il furto ai danni del turista americano, privato di un borsello contenente il portafoglio e alcuni effetti personali e poi la rincorsa di quest’ultimo che è riuscito ad individuare rapidamente tra la calca la giovane rom e a buttarla a terra con una mossa repentina e che la ladra non si aspettava, finendo ko quasi subito.

Adesso si cerca un eventuale complice che potrebbe aver favorito i movimenti della rapinatrice nei pressi dello scalo ferroviario, che come spesso capita soprattutto nei punti più centrali e turistici e nei giorni del fine settimana viene preso d’assalto da una miriade di avventori e diventa quindi terreno fertile per i reati predatori.

Similmente due nigeriani in un altro episodio sono stati arrestati pochi giorni fa, questo mese, quando i carabinieri li hanno notati in via Gioberti, vicino alla stazione Termini (leggi qui).

Mentre uno tentava di strappare con grande foga la collana di grande valore e l’orologio ad una turista l’altro bloccava l’uomo che era con lei: i due avevano accerchiato la donna e non l’hanno fatta passare, strattonandola e tirandola per il collo.

I carabinieri sono così riusciti a bloccare i due soggetti e restituire la refurtiva al malcapitato.

In un altro episodio nei pressi di metro Lepanto (leggi qui), i Carabinieri della Stazione Madonna del Riposo hanno arrestato quattro donne, di età compresa tra 18 e 35 anni, tutte di origini bosniache e senza una fissa dimora nella Capitale, sorprese all’interno del vagone della metro mentre rapinavano una turista tailandese dopo averla accerchiata. Una di loro è riuscita ad aprire la borsetta della malcapitata portandole via il portafoglio con all’interno la somma di 1250 euro in contanti e documenti personali, ma è stata prontamente bloccata dai Carabinieri insieme alle tre complici.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, bosniaci accerchiano e rapinano turista in metro: quattro arresti