Roma, coppia di nigeriani aggredisce turista per rapinarla di collana e orologio: arrestati

I due africani hanno accerchiato i turisti nei pressi della stazione Termini e hanno aggredito una donna per rapinarla di orologio e collana

stupro termini
Foto di repertorio

Roma: I Carabinieri del Gruppo di Roma, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, in tre diverse attività, hanno arrestato 5 persone.

I due nigeriani hanno accerchiato i turisti nei pressi della stazione Termini e hanno aggredito una donna per rapinarla di orologio e collana

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante hanno avuto il loro bel da fare per arrestare due cittadini nigeriani di 26 anni.

Nel dettaglio, i due indagati sono stati notati dai militari in via Gioberti, vicino alla stazione Termini.

Mentre uno tentava di strappare con grande foga la collana di grande valore e l’orologio ad una turista l’altro bloccava l’uomo che era con lei: i due avevano accerchiato la donna e non l’hanno fatta passare, strattonandola e tirandola per il collo.

I militari sono riusciti a bloccare i due soggetti e restituire la refurtiva al malcapitato.

La prima a finire in manette, è una cittadina peruviana di 33 anni. La donna è stata bloccata alla fermata metropolitana “Spagna”, da una pattuglia in abiti civili della Stazione Carabinieri Roma San Pietro, gravemente indiziata di avere asportato un telefono cellulare e denaro contante ad una turista inglese.

I Carabinieri della Stazione Roma Macao hanno arrestato un cittadino cileno di 32 anni e un cubano di 39 anni, entrambi senza fissa dimora e con precedenti, che all’interno della fermata metropolitana “Barberini”, sono gravemente indiziati di avere strattonato un turista brasiliano di 70 anni, per poi impossessarsi del portafoglio custodito nelle tasche laterali dei pantaloni. I Carabinieri intervenuti nell’immediato hanno bloccato i due soggetti ed hanno recuperato la refurtiva.

Gli arresti sono stati tutti convalidati. I procedimenti versano nella fase delle indagini preliminari per cui tutti gli indagati devono considerarsi innocenti sino alla condanna definitiva.

Si ripetono con preoccupante frequenza gli episodi di violenza da parte di stranieri, come quando all’interno della fermata metropolitana “Lepanto”, i Carabinieri della Stazione Madonna del Riposo hanno arrestato quattro donne, di età compresa tra 18 e 35 anni, tutte di origini bosniache e senza una fissa dimora nella Capitale, sorprese all’interno del vagone della metro mentre rapinavano una turista tailandese dopo averla accerchiata (leggi qui). Una di loro è riuscita ad aprire la borsetta della malcapitata portandole via il portafoglio con all’interno la somma di 1250 euro in contanti e documenti personali, ma è stata prontamente bloccata dai Carabinieri insieme alle tre complici.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, gigantesco incendio nei pressi della Stazione Termini: strade chiuse e traffico in tilt