Fibra ottica, telefonia e potature: al via lavori e divieti tra Acilia e Ostia

Partono i nuovi cantieri Fibercop ad Acilia e Ostia: per dieci giorni divieti di parcheggi e modifiche alla viabilità in diverse zone ad alta densità di traffico

Al via da domani a mezzanotte ai lavori di posa della fibra ottica Fibercop Spa, ad Acilia e Ostia. L’intervento nonostante abbia la finalità di migliorare la velocità del servizio, durerà oltre dieci giorni con modifiche alla viabilità e divieti che comporteranno notevoli disagi in diverse zone a denso traffico dei due quartieri.

Partono i nuovi cantieri Fibercop ad Acilia e Ostia: per dieci giorni divieti di parcheggi e modifiche alla viabilità in diverse zone ad alta densità di traffico

Dalla mezzanotte del 31 ottobre e fino all’11 novembre 2022, partirà l’istituzione provvisoria di divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati; e il senso unico alternato regolato da movieri su Via Costantino Beschi, dall’intersezione con via Antonio da Gaeta al fronte civico 27.

Il cantiere dei lavori, che comporterà lo scavo per posa in opera di tubazioni e pozzetti per sviluppo fibra, potrebbe essere mantenuto anche fuori orario di esecuzione degli stessi, determinando il perdurare del transito alternato, che dovrà essere regolato tramite semafori mobili con tempi proporzionati ai flussi di traffico di ciascun senso di marcia.

Quando verrà garantito sarà comunque il transito dei pedoni in sicurezza e nel tratto interessato dall’O.S.P. dovranno comunque essere garantiti gli accessi ai passi carrabili e la fruizione dei posti disabili ivi esistenti.

Ad Ostia sempre con decorrenza dalla mezzanotte di domani 31 ottobre 2022 e fino alla mezzanotte dell’11 novembre, lavori per la fibra con l’istituzione provvisoria di divieti e modifiche alla viabilità saranno applicati in Via delle Gondole dal civico 16 all’intersezione stradale con via delle Baleniere.

Qui oltre al divieto di sosta con rimozione si procederà al restringimento della carreggiata, ma dovrà essere garantito il transito veicolare all’intersezione stradale con via delle Baleniere e via delle Baleari. Nel tratto interessato dall’O.S.P. dovranno comunque essere garantiti gli accessi ai passi carrabili e la fruizione dei posti disabili ivi esistenti.

Interventi della società Fibercop, prenderanno il via sempre domani con termine lavori il 9 novembre 2022, anche su Via Gigi Chessa nella zona Malafede, di fronte al numero civico 456 e fino all’intersezione stradale con via Lionello Balestrieri.

Qui verrà imposto dalla mezzanotte il divieto di sosta con rimozione e il senso unico alternato regolato da movieri (art.li 42 e 110 comma 3 D.P.R 16/12/1992 n. 495) nella strada interessata dai lavori.

Se il cantiere dovesse prolungarsi fuori orario di esecuzione dei lavori, verrà prolungato il transito alternato, regolato tramite semafori mobili.

Durerà solo di un giorno invece l’istituzione provvisoria della disciplina traffico in Via Tagaste per lavori di manutenzione impianto di telefonia mobile eseguiti da parte o per conto della società Rent and Works s.r.l.

Dalla mezzanotte di lunedì 31 e fino alle mezzanotte circa del giorno successivo, il divieto di sosta con rimozione in entrambi i lati e il restringimento di carreggiata saranno imposti su Via Tagaste a Ostia Ponente, da 10 metri prima a dieci metri dopo la cabina Acea.

Lavori di potatura

Proseguono poi fino al 1 novembre 2022, i lavori di potatura sulle alberature in Via del Fosso di Dragoncello eseguiti per conto della Direzione Tecnica del Municipio Roma X.

L’intervento che comporterà il totale divieto di transito dalle ore 08,00 alle ore 13,00, sarà effettuato su Via del Fosso di Dragoncello, nel tratto compreso tra Via Luigi Pernier e Via di Castel Fusano.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, cantiere fantasma a via Ferdinando Acton, lavori bloccati: i residenti brancolano nel buio