Ostia, cantiere fantasma a via Ferdinando Acton, lavori bloccati: i residenti brancolano nel buio

Proprio al centro della carreggiata della strada di Ostia levante i lavori sono fermi da almeno un mese e nessuno fornisce spiegazioni ufficiali del perchè

Ostia: in via Ferdinando Acton da ormai un mese un cantiere è fermo nel bel mezzo della carreggiata togliendo “Almeno 50 parcheggi”.

Proprio al centro della carreggiata della strada di Ostia levante i lavori sono fermi da almeno un mese e nessuno fornisce spiegazioni ufficiali del perchè

Così spiegano i residenti della strada di ostia levante, che da giorni e giorni cercano risposte ma brancolano nel buio più completo, evidenziando che anche i commercianti, con diversi bar e locali soffrono la situazione, ed il fenomeno del “Parcheggio selvaggio in doppia fila, unitamente ad un grave ritardo nello svuotare i cassonetti, stanno diventando triste abitudine. Da tempo è un’impresa transitare per via Acton e vorremmo sapere perché i lavori sono durati solo due settimane, poi è da settembre che non vediamo nessun operaio lavorare nella zona”.

Ostia, cantiere fantasma a via Ferdinando Acton, lavori bloccati: i residenti brancolano nel buio 1

Come potete verificare, si tratta di lavori che devono terminare addirittura nel 2025, lavori Acea, e adesso tutto è fermo e, spiegano i cittadini che abitano lì “Ci è stato riferito che il perdurare di questo stop alle opere, del tutto inatteso, è dovuto al fatto che la ditta esecutrice dei lavori è fallita e non è stata ancora sostituita, creando questa grave situazione di disagio”.

Ostia, cantiere fantasma a via Ferdinando Acton, lavori bloccati: i residenti brancolano nel buio 2
Il cartello dei lavori affisso nel “cantiere fantasma” a via Ferdinando Acton ad Ostia

Attendiamo una risposta dalle istituzioni riguardo a quando riprenderanno questi lavori, similmente a quella che è arrivata quest’oggi, 28 ottobre, quando canaledieci.it ha ricevuto i chiarimenti dall’assessora Valentina Prodon relativamente alle motivazioni dello stop al riammodernamento del parco di Via di Prato Cornelio ad Acilia, fermo dallo scorso mese di agosto (leggi qui).

E sempre in una giornata dove si susseguono disservizi in tutto il X Municipio, Evoluzione Civica ha segnalato il peggioramento, negli ultimi giorni, di via Ernesto Boezi all’infernetto, strada che da anni alle prime piogge copiose, con l’arrivo dell’autunno, diventa una vera e propria piscina a cielo aperto (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Acilia, lavori al parco di Via di Prato Cornelio fermi da ferragosto: i cittadini chiedono spiegazioni