Roma, weekend di eventi sportivi e mostre mercato: tutte le chiusure al traffico

Sabato e domenica all'insegna del bel tempo e degli eventi all'aria aperta ma anche delle chiusure alla circolazione

Via Cristoforo Colombo, traffico in tilt per incidente

Roma: anche questo weekend il traffico cittadino sarà fortemente complicato da alcune manifestazione sia di tipo sportivo che ludico, che richiederanno la chiusura alla circolazione veicolare.

Divieti al traffico fino alle 20 di stasera, e domani per la Corsa del Ricordo nel quartiere Giuliano-Dalmata, e in contemporanea per un’altra gara podistica nel quartiere Portuense. Chiusure e deviazioni come di consueto anche per l’appuntamento calcistico allo Stadio Olimpico per l’incontro di calcio “Lazio-Salernitana”, per e diverse manifestazioni in centro tra cui mostre mercato.

Sabato e domenica all’insegna del bel tempo e degli eventi all’aria aperta ma anche delle chiusure alla circolazione

Gia da questo pomeriggio si parte con una manifestazione in Piazza di Porta San Giovanni che fino alle ora 18,00 creerà difficoltà di circolazione nell’area circostante per chiusure temporanee al traffico.

Una mostra mercato ha inoltre richiesto in Largo Giorgio Maccagno l’istituzione del divieto di transito in direzione di Via Ugo De Carolis per tutta la giornata di oggi.

In Viale delle Terme di Caracalla per lavori di potatura programmati delle alberature, è stato istituito il divieto di transito nella corsia centrale da Piazzale Numa Pompilio a Largo delle Vittime del Terrorismo in direzione di Piazza di Porta Capena.
In Piazzale Numa Pompilio per altro, è imposta la direzione obbligatoria (diritto), all’intersezione stradale con viale delle Terme di Caracalla, per il traffico veicolare proveniente da via Cristoforo Colombo.

Domenica 30 ottobre

Per la Corsa del Ricordo 2022 a Roma si tornerà a correre domani domenica 30 ottobre nel tradizionale percorso nel quartiere Giuliano-Dalmata, con partenza ed arrivo in viale Oscar Sinigaglia. Dalle ore 9.00 alle ore 11.00 (leggi qui).

Un’ora dopo la partenza della corsa del Ricordo, nel quartiere Portuense si svolgerà una manifestazione podistica non competitiva a carattere amatoriale. Dalle ore 10.00 e fino alla conclusione dell’evento con l’arrivo di tutti i partecipanti, è istituito il divieto di transito in Via Filippo Tajani da via Nicola Pellati a via Anselmo Ciappi; poi da Via Anselmo Ciappi  da via Filippo Tajani a via Amilcare Cucchini; in via Amilcare Cucchini da via Anselmo Ciappi a via Giuseppe Belluzzo; a Via Giuseppe Belluzzo da via Amilcare Cucchini a via Ettore Paladini; in via Ettore Paladini da via Giuseppe Belluzzo a via Nicola Pellati; e in Via Nicola Pellati da via Ettore Paladini a via Filippo Tajani.

In Piazzale delle Medaglie D’Oro, avrà invece luogo per tutto il giorno una Mostra mercato con istituzione del divieto di transito nella stessa Piazzale Medaglie D’Oro,  nella complanare nel tratto da Via Trionfale al civ. 39 (Ufficio Poste Italiane).

A Ostia via delle Baleniere sarà chiusa alla circolazione e alla sosta nel tratto compreso tra viale Vasco de Gama e via delle Antille per la “Festa d’Autunno”. Dalle ore 7,00 alle ore 22,00: divieto di fermata e divieto di transito (eccetto i veicoli diretti ai passi carrabili e ai posti a servizio di persone con disabilità personalizzati ivi presenti) su via delle Baleniere da via delle Antille a via Vasco de Gama. E’ consentito il solo attraversamento di Via delle Baleniere all’altezza di Via delle Aleutine, Via dei Traghetti e Via delle Gondole.

Per l’occasione, dalle ore 6,00 fino a cessate esigenze, le linee bus 04, C4, C13 e nME (solo la corsa delle 23,30 di domenica) saranno deviate, in entrambi i sensi di marcia, su via dei Velieri e viale Vasco de Gama.

Domenica alla ore 18,00 infine, presso lo Stadio Olimpico è in programma incontro di calcio “Lazio-Salernitana”. Oltre alla disciplina provvisoria di traffico vigente sulle strade limitrofe allo Stadio Olimpico in occasione delle manifestazioni sportive (leggi qui), il 30 ottobre verrà istituito il divieto di fermata in Lungotevere della Vittoria dall’intersezione con Piazzale Maresciallo Giardino fino all’intersezione con Via Timavo, ambo i lati della carreggiata a doppio senso di marcia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Domenica 30 ottobre la “Corsa del Ricordo”: percorso e deviazioni