Domenica 30 ottobre la “Corsa del Ricordo”: percorso e deviazioni

La corsa si snoderà in due competizioni: ecco tutte le fermate sospese

La corsa del ricordo

A Roma domenica 30 ottobre appuntamento con “la Corsa del ricordo”. Si tornerà a correre nel tradizionale percorso nel quartiere Giuliano-Dalmata, con partenza con partenza ed arrivo in via Oscar Senigaglia dove è posta la stele commemorativo in ricordo dei 300.000 esuli giuliano-dalmata.

La corsa si snoderà in due competizioni: ecco tutte le fermate sospese

La manifestazione sportiva si svolgerà dalle 9 alle 11, sul seguente percorso: viale Oscar Sinigaglia via Laurentina, via dei Corazzieri, via Luigi Zillotto, via Francesco de Suppè, viale Luca Gaurico, via dei Fratelli Laurana, via della Divisione Torino, via Marino Ghetaldi, via Gian Francesco, piazza Ludovico Cerva, via Riccardo Gigante, via dei Genieri.

Ed ancora in via degli Arditi, viale dell’ Esercito, via dei Genieri, via dei Bersaglieri, via della Cecchignola, Via di Tor Pagnotta, viale dell’ Esercito, via della Divisione Folgore, via dei Lancieri, via dei Genieri, via Matteo Bartoli,  via della Divisione Torino, via Antonio de Berti, via Roberto Ghiglianovich, via Canzone del Piave, via degli Artificieri, via Laurentina, viale Oscar Sinigaglia.

Deviata la linea 762 e possibili deviazioni/limitazioni linee 72-74-723-C11.

Linea 762 (circolare) proveniente da piazzale dell’Agricoltura: da piazzale Giulio Douhet, immissione rampa per stazione metro Laurentina, stazione metro Laurentina, viale Luca Gaurico, via di Vigna Murata; nella corsa di ritorno, da via di Vigna Murata altezza via Colle Di Mezzo, prosegue per via di Vigna Murata, via Laurentina.

Le fermate sospese

Temporaneamente sospese le fermate 82683-82148-82275-74844-74885-74846-74847-74848-74849-74880-74881-74882-74883-74884

La Corsa del Ricordo 2022 si svolgerà in contemporanea in quattro città: Roma, Milano, Trieste e San Vito dei Normanni.

Un ideale nastro tricolore unirà l’Italia da nord a sud per ricordare correndo la tragedia delle foibe e l’esodo Giuliano/Dalmata.

Lo start verrà data simultaneamente alle 9.30 e alla fine verrà stilata una classifica congiunta che decreterà il vincitore assoluto della manifestazione.

A livello nazionale, la Corsa del Ricordo è organizzata e promossa da ASI con il contributo fattivo dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia.

E’ la nona edizione

Nella Capitale la 9° edizione della Corsa del Ricordo è organizzata dall’ A.S.D. Atletica Asi Roma collaborazione con il Comitato Regionale e Provinciale di Roma, e la collaborazione tecnica del GS Bancari Romani.

Sono previste una gara competitiva di 10 km e una non competitiva di 3,0 km. Nel contesto dell’evento si svolgerà, come tradizione, una di marcia di 3,0 km  “5° Trofeo Tokyo 60” .

Il costo delle iscrizioni è di 10 euro per la gara competitiva con pacco gara e di 5 euro per quella non competitiva e per la gara di marcia. Ci si potrà iscriversi anche domenica mattina fino alle 8,30 ma con una maggiorazione di 2 euro per oneri di segreteria.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

“Tre forchette” Gambero Rosso: i ristoranti tra Roma e Fiumicino che le hanno ottenute