Nettuno, pulizie straordinarie al cimitero per il I°novembre: l’iniziativa “A nessuno manchi un fiore”

Unitamente alla pulizia straordinaria del cimitero civile nettunese è partita l'iniziativa in concomitanza con il periodo di Ognissanti

L'inziativa portata avanti dal comune di Nettuno in occasione della pulizia straordinaria del Cimitero "A nessuno manchi un fiore" Fonte Facebook

Nettuno: con l’iniziativa “A nessuno manchi un fiore”, il comune ha effettuato in prossimità della commemorazione dei defunti un’approfondita pulizia straordinaria del cimitero.

Unitamente alla pulizia straordinaria del cimitero civile nettunese è partita l’iniziativa in concomitanza con il periodo di Ognissanti

Le operazioni di pulizia straordinaria sono avvenute nella giornata di oggi, sabato 29 ottobre, presso il Cimitero Civile di Nettuno.

Si è trattato di un intervento programmato dall’Area Ambiente e Sanità e dall’Ufficio Cimiteriale del Comune di Nettuno in occasione del mese dedicato al ricordo dei cari defunti.

Anche quest’anno, inoltre, l’azienda Saracino ha deciso di donare fiori e piante che saranno distribuite dal comitato “I nostri Cari” nell’ambito dell’iniziativa “A nessuno manchi un fiore”.

Nettuno, pulizie straordinarie al cimitero per il I°novembre: l'iniziativa "A nessuno manchi un fiore" 1

Chi vorrà potrà prendere un fiore e rendere omaggio anche alle lapidi del Cimitero che vedranno sprovviste.

“Ringrazio gli uffici comunali che come ogni anno si sono adoperati per il decoro del nostro Cimitero – dichiara il Commissario Strati – ringrazio anche la società Saracino che donerà fiori e piante che potranno essere posati sulle tombe che ne saranno sprovvisti. Una lodevole iniziativa, portata avanti in collaborazione con il comitato “I nostri Cari”, che accogliamo con grande approvazione. È sempre bello vedere iniziative private che vanno a favore della collettività”.

Nettuno, pulizie straordinarie al cimitero per il I°novembre: l'iniziativa "A nessuno manchi un fiore" 2

Un cimitero che volutamente è da sempre attenzionato e vero fiore all’occhiello dell’amministrazione comunale, quando appena un anno fa venne stanziato un importo monstre (leggi qui) per la sua manutenzione.

Tutto venne fatto con apposita determina dirigenziale in cui si richiese l’inizio dei lavori di manutenzione straordinaria del cimitero comunale.

L’opera rientrava nel programma triennale delle opere pubbliche per un importo complessivo di € 319.500,00, interamente finanziata con i contributi regionali.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Cimitero di Nettuno: oltre 300mila euro per la manutenzione straordinaria