Acilia, lavori al parco di Via di Prato Cornelio fermi da Ferragosto: risponde l’assessore

La segnalazione di un cittadino evidenzia la situazione di disagio in cui versa il parco, dove i lavori sono bloccati

Lavori fermi da ferragosto al parco di Via di Prato Cornelio. Tutte le foto sono tratte da Facebook

Acilia, da una segnalazione di un cittadino, Luciano, tramite la propria pagina Facebook, montano con veemenza le polemiche per i lavori fermi da questa estate al parco di Via di Prato Cornelio. Nel post, con tanto di foto del cartello dei lavori, si legge: “Ecco da inizio lavori , ovvero Aprile 2022 , come si presenta oggi dopo 6 mesi di lavoro . Ops, ma che dico 6 mesi,  è da ferragosto che non si vede ombra di operaio lavorare per la sistemazione del Parco , nonostante i 575.321 Euro di finanziamento (ometto gli spiccioli)“.

La segnalazione di un cittadino evidenzia la situazione di disagio in cui versa il parco, dove i lavori sono bloccati

Mi chiedo – prosegue la denuncia social – il direttore dei lavori Ingegner Mario Sica e il responsabile unico del procedimento Ingegner Simone Bonelli, per la Direzione tecnica di Lungomare Paolo Toscanelli, hanno mai fatto visita per controllare il “cantiere ” affidato alla LDF appalti srl di Ardea ? Potete leggere il tutto nel cartello lavori fotografato a terra vicino al cancello di ingresso. Vorremmo avere la possibilità di vedere operai al lavoro anche perchè la fine lavori è prevista per Aprile 2023, ovvero fra poco!”.

Acilia, lavori al parco di Via di Prato Cornelio fermi da Ferragosto: risponde l'assessore 1

Attendiamo notizie, grazie, anche perchè 575mila euro non sono bruscolini“.

Acilia, lavori al parco di Via di Prato Cornelio fermi da Ferragosto: risponde l'assessore 2

Effettivamente i  lavori sono bloccati da metà agosto scorso e l’area verde versa nel degrado, è largamente incompleta in più parti, e quel residente rincara la dose e spiega meglio: “Non capisco come siano gestiti questi lavori, nel senso che già all’inizio, quando partirono, gli operai si vedevano lavorare solo due giorni nei fine settimana, venerdì e sabato. Poi, da dopo ferragosto, tutto fermo, non è venuto più nessuno. E lavorando così poco ogni settimana, alla fine è stato completato solo il campo da calcetto e l’area di pattinaggio, tutto il resto langue nello sfacelo”.

Acilia, lavori al parco di Via di Prato Cornelio fermi da Ferragosto: risponde l'assessore 3

Le giustificazioni dell’assessore

Interpellata da canaledieci.it, l’Assessore alla Transizione Ecologica, all’Ambiente, allo Sport e al Personale del Municipio Roma X Valentina Prodon, spiega la situazione ad oggi, venerdì 28 ottobre: “Lo stop ai lavori è dovuto al protrarsi dell’attesa dello scarico in loco dei giochi e di tutto il resto del materiale utile al completamento dell’opera“.

Tutto – specifica la Prodon – dovrebbe arrivare entro la fine del prossimo mese, entro fine novembre, poi le opere riprenderanno, e posso dire che i lavori nel parco di via di Prato Cornelio con ottima probabilità saranno terminati anche prima della scadenza fissata nell’appalto ad aprile 2023“.

Acilia, lavori al parco di Via di Prato Cornelio fermi da Ferragosto: risponde l'assessore 4

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, al via i lavori sulla Tangenziale Est: chiusure e deviazioni