Sport e salute a tavola: al Pala Fijlkam di Ostia il convegno della Asl Roma 3

Prevenzione primaria della salute attraverso il miglioramento dello stile di vita: parte da Ostia il tour della Asl Roma 3 nel territorio di competenza

Sport_Salute

Il prossimo 5 novembre presso il Pala FIJLKAM di Via della Stazione di Castel Fusano, numero 20, la Asl Roma 3 invita a partecipare ad un convegno sul tema della prevenzione primaria attraverso il miglioramento dello stile di vita.

La salute, lo sport, l’esercizio fisico e la buona alimentazione, saranno infatti gli argomenti trattati dai medici specializzati in oncologia e sport, a partire dalle ore 10,00. L’evento è ad ingresso libero.

Prevenzione primaria della salute attraverso il miglioramento dello stile di vita: parte da Ostia il tour della Asl Roma 3 nel territorio di competenza

Nel calendario delle iniziative autunnali della Asl Roma 3, il prossimo mese di novembre partirà con un incontro divulgativo dedicato a promuovere e preservare una vita sana e di qualità.

L’evento si svolgerà in uno dei luoghi che più rappresenta lo sport sul territorio del X municipio di Roma Capitale, e cioè il Pala Fijlkam di Ostia, dove a partire dalle ore 10,00 subito dopo i saluti Istituzionali del Direttore Generale Asl Roma 3 Francesca Milito e del Direttore Sanitario Asl Roma 3 Daniela Sgroi, prenderanno il via gli interventi sul legame tra alimentazione e prevenzione oncologica e sport.

All’importante giornata patrocinata dal X Municipio di Roma, che sarà occasione per sottolineare ancora una volta la necessità di combattere le patologie oncologiche attraverso il miglioramento dello stile di vita, è prevista la partecipazione dell’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Prevenzione, sport e alimentazione: il programma del convegno

Alle ore 10,00, saranno il Direttore Generale Asl Roma 3 Francesca Milito, e il Direttore Sanitario Asl Roma 3 Daniela Sgroi, a dare il via all’iniziativa che vuole collegare ancora una volta la Asl Roma 3 al territorio del X Municipio, con informazioni sulla salute e la prevenzione.

La prevista presenza dell’Assessore alla Sanità Regione Lazio, Alessio D’Amato sottolinea l’importanza dell’iniziativa dedicata alla prevenzione primaria, che partirà il 5 novembre dal Municipio X e che intende raggiungere quante più persone possibili, spostandosi nei mesi successivi negli altri Municipi di competenza della Asl Roma 3, cioè l’XI e XII Municipio e nel Comune di Fiumicino.

Il primo intervento sarà legato alla relazione tra tumore e alimentazione, dal titolo “Come combattere il cancro armati di coltello e forchetta: la Prevenzione comincia a tavola” a cura della Dott.ssa Maria Rita Noviello, Oncologa – U.O.S.D. Screening, Promozione della Salute e Stili Di Vita della Asl Roma 3.

Poi sul tema “Sport ed esercizio fisico, non solo svago. Alla ricerca del movimento perduto” interverrà il dott. Antonio Fiore, Medico dello Sport – U.O.C. SISP e sempre sullo sport, si susseguiranno importanti contributi di Anna Maria Pisani, Coach specialista FIDAL e IV livello Europeo CONI Aramis Diaz, Nicolò Giacalone e Patrizio Di Blasio, Campioni di Atletica Leggera Appartenenti alla Società Biotekna di Venezia.

La partecipazione è libera e gratuita. Per maggiori informazioni, collegarsi al sito della Asl Roma 3.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Epatite C, nel Lazio parte la campagna di screening gratuito