Manca sicurezza antincendio: sequestrato storico centro sportivo a Fleming

Chiuso centro sportivo a Fleming per mancanza di sicurezza antincendio: la stessa struttura prese fuoco nel 2017

Dopo il sopralluogo effettuato nel 2019 dal Comando provinciale dei Vigili del fuoco che aveva già fatto emergere gravi inadempienze sulla sicurezza antincendio, è stato chiuso stamattina dopo quattro anni dal primo avviso, il complesso sportivo FF di via Flaminia Vecchia.

Il provvedimento messo in atto da Vigili e dai Carabinieri della Stazione di Roma Ponte Milvio, è stato quello di sequestro preventivo della struttura. Lo stesso centro, cinque anni fa prese fuoco, fortunatamente non provocando vittime.

Chiuso centro sportivo a Fleming per mancanza di sicurezza antincendio: la stessa struttura prese fuoco nel 2017

E’ stato chiuso della mattinata di oggi, in esecuzione ad un decreto emesso dal Gip del Tribunale di Roma per inadempienze alle norme di sicurezza un elegante complesso sportivo sito in via Flaminia Vecchia.

Già nella primavera 2019, presso la struttura Fleming Fitness, era stato effettuato un sopralluogo da parte del Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Roma che aveva portato allo scoperto diverse carenze tra cui soprattutto, la mancata presentazione del progetto di sicurezza antincendio, a cui il gestore fino ad oggi, non è stato in grado di provvedere.

Alla già grave violazione, si sono poi aggiunte altre irregolarità come l’accertamento dell’intralcio di una via di fuga al piano terra per la presenza di un macchinario, e la mancata dichiarazione di conformità dell’impianto elettrico e delle luci d’emergenza.

Tutte queste inadempienze alle norme di sicurezza sui luoghi di lavoro uniti alla mancanza di sicurezza antincendio, hanno fatto si che la Procura della Repubblica di Roma richiedesse ottenendo dal Tribunale Ordinario di Roma, il provvedimento di sequestro preventivo del complesso sportivo, dove fortunatamente per tutti questi anni dal primo accertamento, non sono accadute emergenze di nessun tipo.

Dopo l’incendio la verifica delle inadempienze ha portato fino al sequestro preventivo di oggi

Il 13 ottobre del 2017 un incendio divampò all’interno della struttura Fleming Fitness. Sul posto per domare le fiamme i vigili del fuoco del Comando di Roma intervennero con due squadre, con autobotti e carro autoprotettori.

All’epoca la fortuna volle che al momento dell’incendio nel Centro sportivo non ci fosse nessuno, ma chiaramente in seguito la struttura venne attenzionata per verificarne la sicurezza.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Incendio vicino ad un albergo, evacuati nel cuore della notte gli ospiti (VIDEO)