Anzio, aggredisce i clienti del market armato di taglierino: poliziotto fuori servizio lo fa arrestare

Il 30enne marocchino ha assaltato un market ad Anzio e l'intervento del poliziotto fuori servizio è stato risolutivo

ROMA-DROGA-ARRESTATE-DUE-PERSONE-LOCALE-CASSA-BANCONE-YOUPOL-APP-
Immagine di repertorio

Polizia di stato attivissima tra i comuni di Anzio e Nettuno con una serie di arresti e rilievi effettuati tra via Levatino, corso Italia e il centro commerciale “Lo Zodiaco”, sono state controllate 144 persone, 93 autovetture ed elevate 3 contravvenzioni al Codice della Strada. In particolare  ha destato scalpore l’intervento risolutivo di un poliziotto romano libero dal servizio che, coadiuvato  dall’addetto alla sicurezza di un market di Anzio e dagli agenti del “Reparto Volanti”, ha arrestato un cittadino marocchino di 30 anni.

Il 30enne marocchino ha assaltato un market ad Anzio e l’intervento del poliziotto fuori servizio è stato risolutivo

Questi aveva aggredito con un taglierino i clienti dell’esercizio commerciale ma, a difesa delle vittime, sono intervenuti un ispettore romano fuori servizio e l’addetto alla sicurezza.

Ne è seguito una violenta colluttazione, conclusasi con l’arrivo degli agenti delle volanti che sono riusciti a bloccare l’aggressore. A seguito dello scontro fisico l’ispettore è stato refertato con 25 giorni di prognosi, mentre l’addetto con 7.

Anche in questo caso l’arresto è stato convalidato con la misura della custodia in carcere.

Nel dettaglio, gli agenti del commissariato “Anzio-Nettuno” hanno inoltre arrestato un cittadino marocchino di 42 anni gravemente indiziato del reato di rapina.

I poliziotti si sono subito attivati dopo che un cittadino straniero, entrato in commissariato col volto tumefatto e in forte stato di shock, ha dichiarato di essere stato minacciato con un rasoio alla gola e rapinato da tre uomini. Rapidamente sopraggiunti sul luogo del crimine in corso Italia, gli agenti sono riusciti a fermare uno dei sospettati mentre stava tentando di nascondersi. In seguito l’uomo è stato riconosciuto dalla vittima e il fermo è stato convalidato con la misura della custodia cautelare in carcere.

Proseguendo, un italiano 40enne è stato arrestato perchè gravemente indiziato del reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo una significativa attività di indagine svolta dagli investigatori e grazie al fiuto del cane poliziotto “Odina”, sia all’interno dell’appartamento che nel telaio dello scooter parcheggiato nel garage dell’uomo, sono state trovate diverse dosi di marijuana e cocaina pronte per la vendita. L’arresto è stato convalidato con la misura della custodia cautelare in carcere.

In un’altra operazione condotta dagli agenti, questi hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria un 24enne pakistano gravemente indiziato del reato rapina. Nei pressi della Stazione di Lavinio, l’uomo ha colpito al volto la vittima procurandogli una frattura nasale, con l’intento di sottrargli lo smartphone.

Subito dopo l’aggressore ha tentato di fuggire, ma è stato rintracciato e bloccato mentre si allontanava. Anche in questo caso l’Autorità Giudiziaria ha convalidato il fermo disponendo la misura della custodia in carcere.

Ad ogni modo gli indagati sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Scontri tra polizia e studenti a La Sapienza, diversi i feriti e un denunciato