Tentato omicidio ad Ostia: investito un 44enne. Aggressori arrestati

Tentato omicidio a Ostia: due arresti. Operazione curata in modo congiunto da polizia e carabinieri

tentato omicidio ostia

Tentato omicidio ad Ostia. La Polizia ha arrestato con l’accusa di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale un uomo di 48 anni e una donna di 34. E’ accaduto in via della Martinica sabato sera ad Ostia all’altezza di un ristorante, dove, a seguito di una lite, i due sono saliti a bordo di una Toyota Aygo e hanno investito un 44enne.

Tentato omicidio a Ostia: due arresti. Operazione curata in modo congiunto da polizia e carabinieri

La donna è stata immediatamente bloccata, mentre il conducente ha tentato la fuga, ma è stato fermato dopo un rocambolesco inseguimento in macchina.

Sul posto sono accorsi gli operatori del 118, che hanno trasportato il ferito in codice rosso all’ospedale San Camillo.

L’inseguimento dell’uomo è durato oltre un’ora e si è protratto fino a Fregene. Successivamente l’investitore ha raggiunto di nuovo Ostia e si è asserragliato all’interno della sua abitazione in via delle Ebridi.

L’operazione è stata effettuata in modo congiunto da polizia  e carabinieri, con i militari dell’arma che lo hanno tallonato a folle velocità per oltre un’ora e poi hanno continuato a braccarlo fin sopra casa sua.

Successivamente, da fuori la porta dell’abitazione, l’uomo si è consegnato ai carabinieri dopo che questi ultimi hanno trattato per oltre mezz’ora, fino a quando l’aggressore non si è arreso alle forze dell’ordine.

Nella fattispecie ci sono stati attimi di terrore anche una volta che il 48enne è uscito da casa, dato che si è presentato davanti agli operanti impugnando un taglierino e mettendo a repentaglio l’incolumità degli stessi.

Il precedente di Roma

Un fatto simile è accaduto nel mese di maggio a Roma. Ha preso la macchina ed è partita a tutto gas con un solo bersaglio: l’amante del marito, una prostituta di 35anni. La furia omicida, però, ha condotto la 42enne Alessandra F. a processo davanti al gup di piazzale Clodio con l’accusa di tentato omicidio e nella prossima udienza si procederà con un rito abbreviato.

Fallito il primo tentativo, Alessandra ci ha riprovato una seconda volta qualche giorno dopo. La vittima che si trovava sul marciapiede di via Manfredonia, all’angolo con via Ostuni, ha visto la macchina andarle incontro. La 35enne spaventata ha cercato di fuggire via, ma la donna, determinata nel portare a termine il suo piano, ha percorso contromano via Ostuni fino a raggiungerla all’incrocio con piazza del Quarticciolo per cercare di investirla. La vittima, caduta rovinosamente a terra, è riuscita a salvarsi e chiamare aiuto.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ladispoli, spedizione punitiva alla festa: padre e tre figli in carcere per tentato omicidio

Ladispoli, spedizione punitiva alla festa: padre e tre figli in carcere per tentato omicidio