La città di Ladispoli piange la scomparsa dell’ex sindaco Furio Civitella

Fu sindaco di Ladispoli tra il 1980 ed il 1981 e per anni fu medico apprezzato dalla cittadinanza

Grave perdita per la città di Ladispoli, dove nella serata di sabato è deceduto l’ex sindaco Furio Civitella, incarico ricoperto tra il 1980 e il 1981 e poi consigliere Comunale nella prima assemblea cittadina nel lontano 1973.

Civitella fu sindaco di Ladispoli tra il 1980 ed il 1981 e per anni fu medico apprezzato dalla cittadinanza

Ha svolto parallelamente all’attività politica quella di medico, scrivendo importanti pagine per la città di Ladispoli. Tutta la giunta comunale “Esprime grande cordoglio e si stringe accanto alla famiglia in questo momento di lutto”.

Unitamente a quelle del Primo cittadino arrivano le parole del circolo PD “Luciano Colibazzi”: “Il Circolo PD ‘Luciano Colibazzi’ di Ladispoli esprime il suo cordoglio per la morte di Furio Civitella, medico stimato in città, Consigliere Comunale nella prima Assise cittadina del 1973, Sindaco di Ladispoli negli anni 80.”

“Con lui – prosegue nella nota il circolo Pd – scompare una figura importante per la storia recente di Ladispoli, impegnato nella soluzione dei problemi della cittadina che cresceva velocemente.

Furio Civitella dimostrò capacità amministrativa, attenzione particolare ai temi della Sanità e dei Servizi Sociali. 

Circondato da affettuoso rispetto, negli ultimi anni e fino al 2021 ha inoltre ricoperto il ruolo di Presidente della Sezione ANPI Ladispoli-Cerveteri, aiutandola a muovere i primi passi col suo bagaglio di memoria storica della guerra e degli anni della ricostruzione. Alla famiglia inviamo la nostra vicinanza e le più sentite condoglianze.

Questo lutto segue quello avvenuto sabato ad Ostia dello storico pioniere dei traslochi Bruno Quondamcarlo (leggi qui).

Si è spento all’età di 91 anni Bruno Quondamcarlo, pioniere e imprenditore con il suo socio Vincenzo Fiasco, dell’attività che da oltre 50 anni, ha offerto da sempre ai lidensi un servizio eccellente nel settore dei traslochi e dei trasporti.

Quondamcarlo è venuto a mancare nella sua abitazione di Ostia.

Il 91enne alla fine dello scorso mese aveva avuto un incidente domestico che gli aveva provocato la frattura del femore, e lo aveva costretto a letto.

Nelle ultime ore per un peggioramento delle sue condizioni, è purtroppo sopraggiunto il decesso.

Il cordoglio per la scomparsa dell’imprenditore, sta arrivando da tutta la comunità ostiense che si è stretta intorno alla famiglia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia perde Bruno Quondamcarlo: pioniere con Fiasco della storica attività di traslochi e trasporti