Ostia perde Bruno Quondamcarlo: pioniere con Fiasco della storica attività di traslochi e trasporti

Si è spento ad Ostia Bruno Quondamcarlo: instancabile imprenditore con il socio Vincenzo Fiasco, furono pionieri dell'attività 50ennale di traslochi, lasciando un lavoro sicuro

Bruno_Quondamcarlo
nella foto Bruno Quondamcarlo

Si è spento questa mattina all’età di 91 anni Bruno Quondamcarlo, pioniere e imprenditore con il suo socio Vincenzo Fiasco, dell’attività che da oltre 50 anni, ha garantito e garantisce ai cittadini un servizio eccellente nel settore dei traslochi e dei trasporti.

Si è spento ad Ostia Bruno Quondamcarlo: instancabile imprenditore con il socio Vincenzo Fiasco, furono pionieri dell’attività 50ennale di traslochi, lasciando un lavoro sicuro

Alle prime ore di oggi, sabato 22 ottobre, si è spento nella sua casa di Ostia l’imprenditore Bruno Quondamcarlo. Il 91enne alla fine dello scorso mese aveva avuto un incidente domestico che gli aveva provocato la frattura del femore, e lo aveva costretto ad allettarsi. Nelle ultime ore per un peggioramento delle sue condizioni, è purtroppo sopraggiunto il decesso.

Il cordoglio per la scomparsa dell’imprenditore, sta arrivando da tutta la comunità ostiense che si è stretta intorno alla famiglia.

Bruno Quondamcarlo, instancabile professionista del settore, con il suo socio Vincenzo Fiasco, e con tutti collaboratori dell’azienda Fiasco&Quondamcarlo nell’attività che da oltre 50 anni si trova sempre nella stessa sede di Corso Duca di Genova 17, era stimato ovunque, in ogni località dove l’attività fosse riuscita ad  arrivata con sacrificio e investendo in forze, a svolgere gli incarichi che avevano da tempo anche varcato i confini nazionali.

Il figlio Roberto che lo ha sempre affiancato nel lavoro, lo ricorda in piena attività fino all’ultimo: “Solo negli ultimi mesi aveva deciso di riposarsi un po’ dimezzando i turni, ma con una presenza comunque immancabile in ufficio almeno di pomeriggio. Una dedizione ed un pensiero al lavoro che ha avuto anche quando lo stavano trasportando al pronto soccorso per la frattura. Diceva ridendoci su’ che era una scocciatura che non doveva togliere nulla all’attività”. 

Bruno Quondamcarlo era di Ostia, ma le origini della sua famiglia di Gallese, in provincia di Viterbo, da dove il nonno mugnaio Guido Quondamcarlo, decise di spostarsi negli anni ’60 per trasferirsi a Ostia Antica.

Sposatosi con Carla Corti, l’amata compagna di una vita, scomparsa 12 anni fa, Bruno Quondamcarlo venne assunto in ATAC, e insieme il suo amico e collega Vincenzo Fiasco, iniziarono un po’ per gioco l’attività dei traslochi, poi vedendo che le cose andavano bene in un quartiere in piena crescita come Ostia, decisero con coraggio di lasciare il posto fisso per aprire l’attività, seguito qualche anno dopo dal fratello: “Anche mio zio era conducente Atac, e vedendo che l’attività di papà e Vincenzo andava bene, lasciò anche lui il lavoro per aprire una sua ditta, ma l’affetto era tale che tra i due non ci fu mai competizione“.

Messe

Bruno Quondamcarlo lascia nel dolore i figli Stefano, Daniela e Roberto, con i loro coniugi e due nipotini Veronica e Simone.

I funerali si svolgeranno martedì 25 ottobre alle ore 15,00 nella Chiesa Santa Maria Regina Pacis, in Piazza Regina Pacis, 13 a Ostia. L’ultimo saluto a Bruno Quondamcarlo, sarà curato dai fratelli Dario e Danilo Lorenzetti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia: è morto Ruggero Picchi, imprenditore pioniere della città