Ambulanza perde il controllo: muore il motociclista Claudio Lemma. Aveva 44 anni

Il motociclista avrebbe perso la vita nello scontro tra una ambulanza e un blindato della polizia penitenziaria 

Claudio Lemma, il motociclista morto su via Pratoni del Vivaro

Un motociclista nel pomeriggio di oggi, sabato 22 ottobre, ha perso la vita a Velletri, su via Pratoni del Vivaro, in un incidente che ha coinvolto un’ambulanza e un blindato della polizia penitenziaria. La vittima Claudio Lemma, un ingegnere di 44 anni di Rocca Priora residente a Rocca di Papa. Era alla guida della sua  moto Ducati.

Il motociclista ha perso la vita nello scontro tra una ambulanza e un blindato della polizia penitenziaria

Sull’ambulanza viaggiava solo una infermiera oltre al conducente, mentre sul blindato si trovavano quattro agenti della polizia penitenziaria. Nessuno ha riportato ferite gravi, solo contusioni, mentre il motociclista è, purtroppo, morto sul colpo.

La vittima, ingegnere in una azienda di Pomezia, si trovava a pochi chilometri da casa.

Secondo una prima ricostruzione sarebbe stato l’autista dell’ambulanza a perdere il controllo del mezzo nel tentativo di evitare un’automobile che stava sbandando.

Nel perdere il controllo l’ambulanza si è ribaltata tamponando il furgone della penitenziaria e coinvolgendo il centauro.

Per il motociclista i soccorsi si sono rivelati inutili. Il corpo è stato coperto da un lenzuolo bianco.

L’incidente è avvenuto intorno alle 16. La strada è stata chiusa il tempo necessario per rimuovere i mezzi, il corpo e mettere in sicurezza la strada.

Sul posto sono intervenuti più ambulanze e un elisoccorso del 118 di Latina. Ad occuparsi dei rilievi i carabinieri e la polizia stradale.

La scia di sangue

La scia di sangue sulle strade di Roma e provincia non si arresta. Proprio oggi si sono celebrati i funerali di Francesco Valdiserri il 18enne investito mercoledì notte su un marciapiedi da un’auto impazzita guidata da una giovane sotto effetto di alcol e stupefacenti (leggi qui), poi arrestata. 

Nel tamponamento di un’auto a un trattore giovedì a Genazzano è morto un imprenditore del posto di 67 anni, Enzo Sebastianelli (leggi qui). Alla guida dell’auto un 88enne che ha tamponato il carrello del trattore sbalzando il conducente.

Pochi giorni prima una ventenne americana, in sella ad una moto, è morta in un incidente stradale a Ostia. L’automobilista che ha provocato l’incidente è stato poi arrestato dagli agenti della Polizia Locale (leggi qui). 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Auto tampona un trattore: muore l’imprenditore Enzo Sebastianelli