Visite senologiche gratis nella Asl Rm6: tutte le opportunità

Alle visite si accede senza prenotazione accedendo direttamente al centro di senologia di Anzio

Il centro di senologia dell'ospedale di Anzio

Visite senologiche gratis all’ospedale Riuniti di Anzio.  Anche la Asl Rm6 scende in campo per la la lotta al tumore al seno offrendo visite gratuite alle pazienti. Una doppia opportunità: si accede senza prenotazione.

Alle visite si accede senza prenotazione accedendo direttamente al centro di senologia di Anzio

I Comuni interessati sono Ardea, Anzio, Nettuno Albano Laziale, Ariccia, Castel Gandolfo, Ciampino, Colonna, Frascati, Genzano, Grottaferrata, Lanuvio, Lariano, Marino, Montecompatri, Monte Porzio Catone, Nemi, Nettuno, Pomezia, Rocca di Papa, Rocca Priora e Velletri.

Dal mese di ottobre 2022 presso il centro di Senologia del Padiglione Faina dell’Ospedale Riuniti Anzio-Nettuno, al fine facilitare l’adesione alla campagna di screening mammografico, è previsto, infatti, l’accesso, anche senza prenotazione, delle donne in età compresa tra i 50 e i 74 anni, che non abbiano effettuato negli ultimi due anni screening mammografico e che siano residenti nel territorio della Asl Roma 6.

L’accesso è previsto nei seguenti giorni ed orari: il martedì, il mercoledì ed il venerdì dalle 8.15 alle 12.45 e dal lunedì al sabato dalle 14.00 alle 17.45.

Lo #screening di primo livello troverà inoltre il suo completamento con l’attività di screening di secondo livello eseguita direttamente nel centro, per una presa in carico della paziente totale ed integrata.

È prevista – comunica la direzione aziendale della Asl – l’istallazione di un secondo mammografo presso la Casa della Salute di Villa Albani di Anzio che consentirà di implementare anche l’attività di senologia clinica nell’ambito di Padiglione Faina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Epatite C, nel Lazio parte la campagna di screening gratuito