Cinque minorenni sono stati arrestati ieri sera in un centro commerciale di via Laurentina, perché gravemente indiziati del reato di rapina aggravata in concorso ai danni di un 15enne.
I cinque ragazzi tra i 14 e i 16 anni di età, studenti e incensurati, hanno accerchiato e costretto un coetaneo a consegnargli la costosa felpa che aveva indosso, facendogli capire di essere armati. Poi lo hanno aggredito nel tentativo di rapinarlo anche delle scarpe firmate.
Roma, 15enne accerchiato e derubato da una banda di minorenni armati: la rapina all’interno di un centro commerciale sulla Laurentina
Aggressione e tentata rapina ieri sera all’interno di un centro commerciale di via Laurentina dove un ragazzo di 15 anni è stato accerchiato e costretto dai cinque coetanei a consegnare la felpa firmata che stava indossando.
Il ragazzo derubato è poi fuggito, ma pochi minuti dopo, i ladri che nel frattempo avevano adocchiato anche altri indumenti griffati del ragazzo, lo hanno seguito per tentare di rapinarlo ancora.
E così gli esponenti della banda, tutti incensurati del quartiere Tuscolano, hanno di nuovo raggiunto il 15enne, affrontandolo stavolta sulle scale mobili e scaraventandolo per terra per poterlo derubare anche delle scarpe firmate.
Prima che questo potesse accadere il personale addetto alla sicurezza del Centro Commerciale è fortunatamente intervenuto, pochi minuti dopo raggiunto dai Carabinieri della Stazione Roma E.U.R. allertati tramite il “112”.
In un vicino cestino per i rifiuti, i Carabinieri hanno rinvenuto due coltelli a serramanico di 21 cm e un martelletto frangi-vetro, tutto avvolto dalla felpa asportata poco prima alla vittima.
Le armi sono state sequestrate e la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. Ora i minorenni indagati sono stati portati nel Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli, dove il loro arresto è stato convalidato dal Tribunale per i Minorenni, da considerarsi innocenti in questa fase delle indagini preliminari.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Roma, rapinano 13enne all’interno della stazione ferroviaria: arrestati due minorenni