Roma, cinque minorenni arrestati per rapina aggravata: coetaneo aggredito per una felpa

Roma, 15enne accerchiato e derubato da una banda di minorenni armati: la rapina all'interno di un centro commerciale sulla Laurentina

Cinque minorenni sono stati arrestati ieri sera in un centro commerciale di via Laurentina, perché gravemente indiziati del reato di rapina aggravata in concorso ai danni di un 15enne.

I cinque ragazzi tra i 14 e i 16 anni di età, studenti e incensurati, hanno accerchiato e costretto un coetaneo a consegnargli la costosa felpa che aveva indosso, facendogli capire di essere armati. Poi lo hanno aggredito nel tentativo di rapinarlo anche delle scarpe firmate.

Roma, 15enne accerchiato e derubato da una banda di minorenni armati: la rapina all’interno di un centro commerciale sulla Laurentina

Aggressione e tentata rapina ieri sera all’interno di un centro commerciale di via Laurentina dove un ragazzo di 15 anni è stato accerchiato e costretto dai cinque coetanei a consegnare la felpa firmata che stava indossando.

Il ragazzo derubato è poi fuggito, ma pochi minuti dopo, i ladri che nel frattempo avevano adocchiato anche altri indumenti griffati del ragazzo, lo hanno seguito per tentare di rapinarlo ancora.

E così gli esponenti della banda, tutti incensurati del quartiere Tuscolano, hanno di nuovo raggiunto il 15enne, affrontandolo stavolta sulle scale mobili e scaraventandolo per terra per poterlo derubare anche delle scarpe firmate.

Prima che questo potesse accadere il personale addetto alla sicurezza del Centro Commerciale è fortunatamente intervenuto, pochi minuti dopo raggiunto dai Carabinieri della Stazione Roma E.U.R. allertati tramite il “112”.

In un vicino cestino per i rifiuti, i Carabinieri hanno rinvenuto due coltelli a serramanico di 21 cm e un martelletto frangi-vetro, tutto avvolto dalla felpa asportata poco prima alla vittima.

Le armi sono state sequestrate e la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. Ora  i minorenni indagati sono stati portati nel Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli, dove il loro arresto è stato convalidato dal Tribunale per i Minorenni, da considerarsi innocenti in questa fase delle indagini preliminari.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, rapinano 13enne all’interno della stazione ferroviaria: arrestati due minorenni