Roma, rapinano 13enne all’interno della stazione ferroviaria: arrestati due minorenni

Il ragazzino, a seguito delle percosse subite durante la rapina alla stazione ha riportato lesioni guaribili in 10 giorni

Roma: su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma, i Carabinieri della Compagnia di Roma Cassia hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare della permanenza in casa, emessa dal Tribunale per i Minorenni di Roma, nei confronti di 2 ragazzi di 17 anni gravemente indiziati di aver commesso, alla fine di febbraio 2022, una rapina di gruppo in danno di un ragazzo minore di anni 14 all’interno della stazione ferroviaria.

Il ragazzino, a seguito delle percosse subite durante la rapina alla stazione ha riportato lesioni guaribili in 10 giorni

L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma, ha preso impulso dalla denuncia, formalizzata dalla madre della vittima che, all’epoca dei fatti, non aveva ancora compiuto 13 anni.

Il minore, nel pomeriggio del 22 febbraio all’interno della stazione ferroviaria, dopo essere stato picchiato da alcuni ragazzi, era stato rapinato anche di denaro contante.

Roma, rapinano 13enne all'interno della stazione ferroviaria: arrestati due minorenni 1

 

Già nell’immediato erano state avviate dai Carabinieri le prime attività finalizzate a identificare le persone presenti e i responsabili del delitto.

A seguito delle botte subite durante la rapina il minore ha riportato lesioni guaribili in 10 giorni.

L’indagine dei Carabinieri, condotta avvalendosi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della stazione ferroviaria, unite ad una attività tecnica di analisi dei tabulati telefonici ha consentito di identificare compiutamente gli odierni destinatari della misura cautelare.

Sono, tuttavia in corso da parte degli inquirenti altri accertamenti, suscettibili di ulteriori sviluppi investigativi, tesi ad identificare gli altri minorenni che, pur non avendo materialmente preso parte all’azione violenta, erano presenti al momento dei fatti contestati.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, rapina e accoltella tunisino: arrestato