Ubriaca e sotto effetto di droga: arrestata l’automobilista che ha ucciso Francesco Valdiserri

La giovane guidava completamente ubriaca: riscontrato un tasso altissimo di alcol, positiva anche ai test tossicologici

Francesco Valdiserri fuori dal suo liceo

Si era messa alla guida completamente ubriaca e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. E’ stata arrestata con l’accusa di omicidio stradale aggravato la 23enne di Dragona che la notte scorsa ha travolto e ucciso con la sua auto Francesco Valdiserri (leggi qui). 

La giovane guidava completamente ubriaca: riscontrato un tasso altissimo di alcol, positiva anche ai test tossicologici

Una vita spezzata in un attimo. Il 18enne, centrato mentre camminava con un amico su un marciapiedi all’Eur, non ha avuto nemmeno il tempo di capire cosa stesse succedendo. Uno strazio per i genitori, i giornalisti del Corriere della Sera Luca Valdiserri e Paola Di Caro.

Lo strazio della mamma

La mamma gli ha dedicato due messaggi su Twitter uno più straziante dell’altro. Uno racchiude tutto: “Gli eroi sono tutti giovani e belli. Lui era semplicemente un ragazzo felice. E io non lo sarò mai più. Ciao Francesco amore mio“.

Per la giovane automobilista – trovata in piena “crisi psicomotoria”, come certificato in ospedale – l’arresto è scattato con l’accusa di omicidio stradale aggravato dalla guida sotto effetto di alcol e di sostanze stupefacenti. Per lei previsti gli arresti domiciliari nella sua abitazione.

Al test alcolemico la donna è risultata con un tasso superiore di più di tre volte al limite. Due anni fa le era stata sospesa la patente per la stessa ragione.

Una morte che lascia sgomenti. Il terribile incidente a mezzanotte di ieri  in via Cristoforo Colombo, all’altezza di Viale Giustiniano Imperatore. E’ lì che la 23enne di Dragona ha perso il controllo di una Suzuki Swift è salita sul marciapiedi, ha abbattuto un palo della segnaletica e un piccolo albero, per poi travolgere Francesco. L’amico che era con lui si è salvato per miracolo.

Francesco Valdiserri, al primo anno di università, è morto sul colpo, mentre l’automobilista è stata medicata all’ospedale Sant’ Eugenio e subito dimessa, come il fidanzato che viaggiava con lei.

Sul posto per i i rilievi, le pattuglie della Polizia Locale del XI Gruppo Marconi. Per la giovane sono stati immediatamente disposti gli esami tossicologici e alcolemici di rito, all’esito dei quali, gli agenti, diretti dal Massimo Fanelli, oggi, hanno proceduto all’arresto per omicidio stradale, oltreché al sequestro dell’auto.

Ad occuparsi del fascicolo il pm della procura di Roma Erminio Carmelo Amelio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, Francesco Valdiserri muore a 18 anni investito da una donna ubriaca