Roma, svaligiavano le auto al parcheggio del centro commerciale: arrestati in quattro

    L'accusa per i quattro stranieri è quella di furto aggravato

    Roma: sono stati sorpresi a rubare dalle macchine in sosta nel parcheggio di un esercizio commerciale in zona Romanina.

    Quattro uomini di origine straniera di 34, 20, 23 e 26 anni per questo motivo sono stati arrestati dalla polizia per concorso in furto aggravato.

    L’accusa per i quattro stranieri è quella di furto aggravato

    Sono stati tanti i furti segnalati, motivo per cui nella zona gli agenti di polizia hanno effettuato una perlustrazione tra le auto in sosta nel parcheggio nell’attività commerciale.

    Tra queste una si aggirava con fare sospetto, per poi far smontare alcuni uomini che, alternandosi, guardavano dentro le auto in sosta.

    Durante i controlli i quattro, dopo essersi avvicinati a un’autovettura, hanno forzato la serratura con la punta di una forbice per asportare una custodia contenente occhiali da sole per poi allontanarsi.

    Introdottisi in un altro parcheggio, sono stati fermati dagli agenti e la perquisizione veicolare ha permesso di rinvenire una forbice da elettricista e il fodero contenente gli occhiali da sole. Tramite il servizio di vigilanza dell’esercizio commerciale si è appreso che gli stessi soggetti sempre a bordo della medesima auto avevano consumato un furto a bordo di un camper.

    A seguito di convalida a due soggetti è stata applicata la misura degli arresti domiciliari. Inoltre, è stato arrestato per furto aggravato un 36enne italiano che ha rubato da una sede universitaria in Circonvallazione Tiburtina, a Roma, un computer portatile.

    L’uomo, fermato dagli uomini del commissariato Porta Pia invece, è stato segnalato mentre fuggiva in via dei Piceni.

    Poco prima era stato individuato e inseguito dal personale di vigilanza dell’università che lo aveva bloccato fino all’arrivo degli agenti.

    All’interno della borsa dell’uomo è stato recuperato un computer portatile con un’etichetta dell’università, restituito al legittimo proprietario.

    L’uomo è stato condannato alla pena di 8 mesi di reclusione e al pagamento di 300 euro di multa. Sempre i poliziotti del commissariato Porta Pia sono intervenuti in via Gioberti, dove hanno arrestato per rapina un cittadino colombiano di 50 anni che aveva rubato una borsetta. All’uomo è stata applicata la misura del divieto di dimora nel comune di Roma.

    canaledieci.it è su Google News:
    per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

    Roma, cittadina rom bulgara forza decine di macchine e ruba oggetti di valore: arrestata