Roma, anziano si denuda tra le auto: scena shock in centro

L'anziano si è denudato in via Aniene non lontano dal liceo classico Tasso: lo stupore degli studenti

L'anziano seminudo. Foto da facebook

Un anziano, all’apparenza clochard, oggi a Roma, in pieno centro, si è denudato abbassando pantaloni e slip tra due auto forse per fare i propri bisogni. Una scena shock non lontano da Villa Borghese. E’ successo intorno alle due del pomeriggio oggi, all’orario di uscita degli studenti del vicino liceo classico Tasso.

L’anziano si è denudato in via Aniene non lontano dal liceo classico Tasso: lo stupore degli studenti

L’uomo si è fermato in mezzo alle auto, sporgendosi però verso la strada, ed ha cominciato a rovistare tra dei sacchetti di plastica che aveva con se. Forse voleva cambiarsi, forse voleva ripulire quanto sporcato. Fatto sta che lentamente si è abbassato i pantaloni restando senza nudo anche mentre sistemava le varie buste. 

Non è sembrato essere un male intenzionato, ossia un pedofilo o un esibizionista: nessuno ha lamentato strane manovre in tal senso. Probabilmente l’anziano (all’apparenza neanche troppo), vittima anche di un disagio psicologico, di demenza, ha preso a denudarsi senza neanche rendersi conto di dove lo stesse facendo.

La scena, immortalata in via Aniene, non è passata inosservata agli studenti del vicino liceo. E qualcuno l’ha pure immortalata. Ma l’uomo sbrigato quanto stava facendo ha poi ritirato su zip e pantaloni e si è allontanato neanche a passo svelto.

Una scena di degrado non nuova a Roma. Un paio di anni fa una coppia tra due auto ha fatto addirittura l’amore sull’asfalto senza curarsi di curiosi e passanti.

Il mistero dell’uomo trovato morto e nudo

A proposito di anziani nudi. Resta nel mistero la morte di un 69enne trovato nella tarda serata di domenica deceduto e nudo nella sua macchina, a San Basilio.

Il corpo non presentava senza segni di violenza. Il ritrovamento intorno alle 22 del 16 ottobre, in via Battista Bardanzellu.

Un caso di cui ora si sta occupando la procura. L’uomo era uscito da casa alle 9 del mattino per sbrigare delle commissioni, poi il nulla. Nessuno lo ha visto ne’ sentito per tutta la giornata. Alle 22 il ritrovamento segnalato alla Polizia. Dall’auto erano spariti anche i vestiti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Mistero a Roma: uomo trovato morto e nudo in macchina