Anzio, villetta crolla per un’esplosione: muore una donna di 41 anni

La palazzina è implosa letteralmente su sè stessa nella mattinata di mercoledì. Si cercano altre persone disperse sotto le macerie dello stabile

Dramma in via dei Faggi 98 ad Anzio, dove questa mattina, mercoledì 19 ottobre una villetta è crollata per cause ancora da accertare intorno alle 10 di mattina nella cittadina portodanzese. Si sospetta la fuga di gas.

La villetta è implosa. Si cercano altre persone disperse sotto le macerie dello stabile

Si tratta di una palazzina unifamiliare che è letteralmente implosa su sé stessa, proseguono le indagini per capire se tutto può aver avuto origine da una fuga di gas proveniente da una bombola all’interno dello stabile.

Sono giunti sul posto polizia, carabinieri, vigili urbani e pompieri intenti a prestare soccorso e a svolgere i primissimi rilievi in zona.

Non ce l’ha fatta la donna di 41 anni che si è ustionata a diverse parti del corpo e sono stati vani i soccorsi del personale medico dell’Ares 118 che l’hanno trasportata al nosocomio di Anzio e poi trasferita in eliambulanza al Centro Grandi Ustioni del Sant’Eugenio di Roma. Le sue condizioni erano apparse da subito gravissime ed è quindi deceduta nella notte di sabato 22 ottobre.

Strade chiuse e traffico in tilt con polizia locale e carabinieri che vegliano su questo quadrante della città dilaniato dall’esplosione. Tuttora sono in corso le ricerche per cercare eventuali altre persone seppellite sotto le macerie dell’edificio.

Secondo una prima valutazione la dependance, che aveva una superficie di circa 40mq, sarebbe esplosa per una fuga di gas dalla caldaia.

Gli episodi nella Capitale

Incendi ed esplosioni anche nella Capitale: ricordiamo l’episodio dello scorso 8 ottobre, dalle ore 11.15 circa, due squadre dei vigili del fuoco, con l’ausilio di un’autobotte, un’autoscala, il Carro Teli e il TA/6, sono impegnate per un incendio di alcuni locali di deposito materiali posti all’ultimo piano di una palazzina in Via degli Alagno,37, tra i quartieri di Corviale e Portuense (leggi qui).

In un altro episodio ricordiamo l’incendio nella notte in un condominio di Via Giovanni Porzio, 55 al Trullo. Le fiamme sarebbero partite dal locale cantine coinvolgendo il sottoscala e ben presto l’esterno della palazzina, generando una grande quantità di denso fumo. Sul posto due squadre del Vigili del fuoco sono intervenute con l’autobotte mentre tutte le persone sono stata fatte evacuare (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, incendio ad un deposito all’interno di una palazzina: evacuata una scala intera