Roma, Tangenziale chiusa: parte la grande pulizia

Tangenziale chiusa dalle 23 di questa notte. Stop al traffico di notte, ecco perché e in quale tratto

tangenziale

Scatta la chiusura notturna della Tangenziale: il Comune di Roma ha deciso di procedere a una grande pulizia. Via i rifiuti da aiuole, spartitraffico e rotatorie. E dove necessario della favelas dove si accampano i più disperati (leggi qui).

Tangenziale chiusa dalle 23 di questa notte. Stop al traffico di notte, ecco perché e in quale tratto

Parte da questa notte, tra giovedì 13 ottobre e venerdì 14 ottobre, il maxi intervento  sul tratto compreso tra Viale Castrense e la galleria Giovanni XXIII.

È prevista la chiusura alla circolazione di questo tratto di strada dalle 23 di oggi 13 ottobre fino a cessata esigenza nella giornata di sabato 15 ottobre.

La prima fase di lavori prevede la rimozione da parte di Ama dei rifiuti dalle aree a verde – aiuole, spartitraffico e rotatorie – per consentire al Servizio Giardini di effettuare gli interventi di sfalcio e diserbo.

La prima tranche di interventi riguarderà il tratto di circa due km del vecchio tracciato della Tangenziale dalla Stazione Tiburtina – inizio Circonvallazione Nomentana all’altezza di via Lorenzo il Magnifico fino alla rotatoria di via Batteria Nomentana.

L’operazione proseguirà anche la prossima settimana

Ama interverrà anche alla pulizia del sedime dagli sfalci, l’Ufficio decoro opererà al ripristino delle situazioni di criticità, mentre il Simu effettuerà una verifica puntuale di tutti gli impianti di illuminazione pubblica, l’ispezione e lo svuotamento delle caditoie e il rifacimento della segnaletica laddove necessario.

A coadiuvare le operazioni i Gruppi della Polizia Locale di Roma Capitale competenti territorialmente.

L’operazione proseguirà tutta la prossima settimana in orario notturno e le ulteriori eventuali interdizioni al traffico per permetterne lo svolgimento della grande opera di pulizia verranno pubblicate sui portali della mobilità cittadina (www.romamobilita.it) e (www.roma.luceverde.it)

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, favelas tra i guard-rail della Tangenziale: partiti gli sgomberi