La casa delle farfalle, un giardino magico nel cuore della Capitale (VIDEO)

Aperta al pubblico fino al 6 novembre fa ammirare centinaia di variopinti insetti

Un viaggio magico e incantato durante il quale è possibile ammirare centinaia di farfalle tropicali tra le più belle al mondo, libere di sprigionare tutta la loro vivacità e bellezza. A Roma fino al 6 novembre 2022 è aperta al pubblico “La casa delle farfalle” allestita in Via Labico 140.

Il nostro viaggio in un eden tropicale dove le farfalle sprigionano tutta la loro bellezza

casa farfalle in volo

Una volta superato il cancello rosso lasciamo la città alle nostre spalle e ci immergiamo in una vera e propria serra tropicale, che offre la possibilità di passeggiare in mezzo a una rigogliosa vegetazione, per guardare da vicino alcune tra le farfalle più spettacolari al mondo.

farfalle da vicino

I nostri occhi tornano quelli di un bambino e si aprono allo stupore e alla meraviglia. Inizia il nostro viaggio in angolo di paradiso nel cuore della città.

La Casa delle Farfalle è un luogo magico nel verde, uno spazio incantato dove poter vivere un’esperienza unica ed emozionante, a diretto contatto con alcune delle farfalle esotiche più belle del mondo, ce ne sono oltre trenta specie.

Per rendere l’esplorazione della Casa delle Farfalle più accattivante e costruttiva inoltre, biologi ed entomologi, guideranno i visitatori a immergersi nel loro mondo, seguendone il ciclo vitale mentre si alimentano, volano o si riposano in un ambiente che riproduce il loro habitat naturale.

farfalle esposizione

Un percorso immerso tra le meraviglie della natura che permette ai visitatori di guardare, e in alcuni casi anche toccare dal vivo non solo i bruchi e le crisalidi delle farfalle o i vari tipi di bozzoli delle falene, ma anche altri insetti noti per le loro caratteristiche uniche, come gli insetti stecco, gli insetti foglia e le blatte fischianti del Madagascar e ormai divenuto nostra mascotte, il simpatico Millepiedi gigante.

farfalle bozzolo

L’esplorazione della casa delle farfalle è un esperienza rivolta anche alle scuole, e si trasforma in uno strumento didattico d’impatto, poiché semplice, divertente e costruttivo.

La Casa delle Farfalle: informazioni e orari d’aperturacasa farfalle specie

Il biglietto d’ingresso, può essere acquistato all’entrata in via Labico, 140 a Roma, dall’1 Ottobre al 6 Novembre e comprende l’ingresso alla serra con visita guidata.

L’orario d’apertura anche nei festivi è dalle 10:00 alle 19:00, e si può accedere anche senza prenotazione. Per il biglietto online (clicca qui).

Per contatti ed info www.lacasadellefarfalleonline.it

Foto e Video di Marco Simoni.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, fino al 6 novembre appuntamento imperdibile alla Casa delle Farfalle, un luogo unico