Roma, fino al 6 novembre appuntamento imperdibile alla Casa delle Farfalle, un luogo unico

Un'esperienza immersiva, da vivere non osservando le farfalle da dietro una teca, ma in una immensa distesa verde che ammalierà grandi e piccini

La Casa delle Farfalle è un luogo davvero unico nel suo genere, fantastico, immerso nel verde, uno spazio incantato dove poter vivere un’esperienza unica, originale ed emozionante, a diretto contatto con alcune delle farfalle esotiche più belle del mondo. Appuntamento per tutti gli appassionati in via Labico 140, a Roma.

Un’esperienza immersiva, da vivere non osservando le farfalle da dietro una teca, ma in una immensa distesa verde che ammalierà grandi e piccini

Dal Primo ottobre fino al 6 novembre  è dunque possibile visitare tutta questa area distesa tra i quartieri di Torpignattara e Prenestino-Labicano, popolose zone di Roma Est che hanno a disposizione diversi ettari di verde incontaminato, essendo la Casa delle Farfalle a due passi dal rigoglioso parco pubblico di Villa De Sanctis, vero polmone verde della zona che ben conoscono tutti gli appassionati di running.

Fulcro dell’attività è grandissima serra delle farfalle, dove è stato ricreato un autentico ambiente tropicale in cui le farfalle possono svolazzare, deporre uova, alimentarsi e corteggiarsi in una danza magica davanti ai vostri occhi.

Sarà possibile osservare tutto questo in una vera esperienza sensoriale totalmente immersiva, ovvero non da ammirare attraverso una teca ma letteralmente passeggiando attraverso questa realtà, con le farfalle che svolazzeranno letteralmente intorno a voi.

All’interno, il nostro staff formato da biologi ed entomologi qualificati, fornirà tutte le informazioni e offrirà visite guidate gratuite, alla scoperta dell’intero ciclo vitale della farfalla.

Per i più fortunati, sarà possibile assistere allo schiudersi della crisalide e alla nascita di una nuova creatura che dispiega le ali.. che emozione. Davvero tutto adatto sia ai grandi che ai piccolissimi.

Dunque farfalle in ogni dove e non solo: i visitatori troveranno stand gastronomici di qualità, bibite fresche, ciambelle e crostate, vini biologici, mercatino atigianale.

Per i più piccini è disponibile un’ area giochi attrezzata, e nel weekend, truccabimbi e spettacoli di giocoleria. E tanto spazio per divertirsi, scorazzare e farsi nuovi amici.

In più l’organizzazione sarà lieta di allietare i visitatori durante i festivi e i weekend con buona musica dal vivo in orario pomeridiano, con una accurata selezione di artisti jazz, rock, folk, world music e non solo.

Sono disponibili panche e ombrelloni nell’area ristoro, ma portatevi pure una coperta da stendere sul prato. Gli amici a quattro zampe sono i benvenuti, non possono entrare dentro la casa delle farfalle ma possono usufruire del giardino esterno.

Per quanto concerne il biglietto d’ingresso, acquistabile all’entrata dall’1 Ottobre al 6 Novembre ,in Via Labico 140 Roma, comprende l’ingresso alla serra con visita guidata.

€ 8 adulti, € 5 ridotto (bambini dai 4 ai 12 anni), Per i piccolissimi inferiore a 4 anni entrata gratuita

Orario d’apertura continuato anche nei festivi dalle 10 alle 19, il tutto anche senza prenotazione. Per chi volesse fare il biglietto online, lo si può fare da questo link (leggi qui).

Per contatti ed info è possibile telefonare al numero +39 380 7851349 o scrivere alla mail info@lacasadellefarfalleonline.it

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Enzo Salvi, il suo labrador Peggy ricoverato per avvelenamento: il commovente VIDEO