Roma, camion dell’Ama in fiamme all’alba: torna flambAma

In fiamme una spazzatrice dell'Ama: l'allarme in Nazareno Stampelli

Foto di archivio

Non solo flambus il fenomeno tutto romano dei pullman dell’Atac che vanno in fiamme mentre sono in marcia, ora si stanno moltiplicando anche i casi dei mezzi Ama, per lo più camion e spazzatrici, che finiscono incendiati. L’ultimo all’alba di oggi, mercoledì 17 agosto.

In fiamme una spazzatrice dell’Ama: l’allarme in Nazareno Stampelli

L’allarme è scattato intorno alle 5.30 a via Laurentina, altezza Nazareno Stampelli. A chiedere aiuto i due operai in servizio. A spegnere l’incendio della spazzatrice, completamente in fiamme, i vigili del fuoco.

Sul posto, per mettere in sicurezza la circolazione, sono intervenute le pattuglie del gruppo IX Eur della Polizia di Roma Capitale.

L’intervento è terminato pochi minuti fa con la rimozione del mezzo. La strada è percorribile, non è stata chiusa.

Uno degli ultimi roghi a fine giugno, quando nella notte tra il 21 e il 22 giugno, una spazzatrice è andata completamente a fuoco a Termini mentre era in funzione ed operativa per strada. L’operaio alla guida ha fatto appena in tempo a mettersi in salvo.

La spazzatrice dell’azienda municipalizzata per i rifiuti aveva preso fuoco subito dopo aver caricato sul cassone posteriore un carico di immondizia mentre era in servizio nella zona di piazza Cinquecento.

A dare l’allarme intorno alle mezzanotte lo stesso operatore ecologico al lavoro, mentre i passanti osservavano la scena.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, flambAma: un’altra spazzatrice in fiamme