Fiumicino, domenica 16 ottobre oltre 150 ragazzi in gara corrono la “Autunno in pista”

A sfidarsi saranno ragazzi e ragazze di diverse categorie nella manifestazione organizzata dalla Asd Villa Guglielmi

Fonte pagina facebook ufficiale Comune di Fiumicino

Il comune di Fiumicino ha annunciato sulla propria pagina facebook che tutto è pronto per la prima edizione di “Autunno in pista”. La kermesse podistica giovanile rivolta a diverse categorie dell’atletica leggera si svolgerà questa domenica pomeriggio, 16 ottobre, nella pista dello stadio Vincenzo Cetorelli, con ingresso da Via Giuseppe Fontana. Organizzatrice dell’evento, posto sotto l’egida comunale, è l’Asd Villa Guglielmi.

A sfidarsi saranno ragazzi e ragazze di diverse categorie nella manifestazione organizzata dalla Asd Villa Guglielmi

Alla gara federale, regolarmente compresa nel calendario agonistico della Fidal, prenderanno parte due distinte categorie: “Ragazzi” e “Ragazze”.

Le sfide avranno luogo sulla distanza dei 60metri, nel salto in alto, nei 600 e nella 4×100, in gara anche le categorie Cadette e Cadetti con gare degli 80 metri, del salto in alto e dei 600 metri in pista.

Il via della manifestazione domenicale è previsto per le 14.30.

A fare da apripista, poco prima delle gare dei “grandi”  saranno i piccoli e le piccole dell’Asd Atletica Villa Guglielmi che si sfideranno, prima dell’avvio della 4×100, in una simpatica esibizione.

La competizione fungerà da volano per ascoltare l’amministrazione del comune aeroportuale che illustrerà il progetto per il futuro restyling proprio dello stadio Vincenzo Cetorelli, spiegato dall’assessore allo sport Paolo Calicchio e dal vicesindaco fiumicinese Ezio di Genesio Pagliuca.

Si tratta di un mese denso di appuntamenti sportivi di livello per il territorio di Fiumicino, che giusto domenica 2 ottobre ha visto correre i podisti in una delle gare più sentite per la cittadinanza, che si svolge da ben 17 anni, il “Trofeo Sant’Ippolito” (leggi qui).

Quest’ultima gara si è svolta con le  caratteristiche delle precedenti edizioni: partenza e arrivo in piazzale Molinari e un percorso di 10 km pianeggiante.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Atletica, a Fiumicino il 2 ottobre tutto pronto per la 17esima edizione del “Trofeo Sant’Ippolito”