Atletica, a Fiumicino il 2 ottobre tutto pronto per la 17esima edizione del “Trofeo Sant’Ippolito”

Al via questa domenica per la diciassettesima edizione della dieci chilometri di atletica leggera, sia competitiva che non competitiva all'interno del comune aeroportuale

Fonte profilo facebook comune di Fiumicino. Il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca, a destra nella foto, nella conferenza stampa di presentazione

Fiumicino: avrà luogo questa domenica, 2 ottobre, una delle gare podistiche più sentite per la cittadinanza aeroportuale, che si svolge da ben 17 anni, il “Trofeo Sant’Ippolito”.

Al via questa domenica per la diciassettesima edizione della dieci chilometri di atletica leggera, sia competitiva che non competitiva all’interno del comune aeroportuale

“La gara – ha spiegato il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca– si svolgerà con le  caratteristiche delle precedenti edizioni: partenza e arrivo in  piazzale Molinari e un percorso di 10 km pianeggiante. Questa gara podistica ritorna sul nostro territorio dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia. È un evento che concede lustro a chi vi partecipa e offre possibilità di vivere il territorio con una attività fisica che dona buona salute e benessere. Ringrazio tutta l’associazione A.S.D. Athletic SeaRunners, di cui è presidente Ciro Bossa, per il grande sforzo messo in campo per tornare ad organizzare il Trofeo”.

Atletica, a Fiumicino il 2 ottobre tutto pronto per la 17esima edizione del "Trofeo Sant'Ippolito" 1

Ringrazio – ha aggiunto il presidente Ciro Bossa – il vicesindaco Di Genesio Pagliuca, l’assessore allo Sport Calicchio e la consigliera regionale Califano. Hanno tutti contribuito affinché questa manifestazione rimanesse nel parterre delle gare podistiche del comune di Fiumicino. Con i miei collaboratori abbiamo faticato molto per ripartire, ma lo abbiamo fatto prima di tutto per il bene degli sportivi. Speriamo che partecipino tanti podisti. L’importante è che le persone vengano per divertirsi e godere appieno del nostro territorio”.

La manifestazione si disputerà a Fiumicino domenica 2 Ottobre 2022, con ritrovo alle ore 7.30 a Piazzale Molinari e partenza alle ore 09,30. L’iscrizione alla gara competitiva è aperta a tutti coloro che alla data abbiano compiuto il 18º anno di età, e che siano tesserati con Enti di promozione sportiva e Federazioni, in regola con le norme sulla tutela sanitaria sportiva.

Alla gara non competitiva possono partecipare tutti coloro che abbiano compiuto 18 anni alla data del 02 ottobre 2022.

L’iscrizione implica la tacita dichiarazione di autocertificazione di idoneità fisica alla pratica dell’attività sportiva “non agonistica” secondo quanto previsto dalla normativa vigente in materia, ed esonera gli organizzatori dal richiedere certificato medico.  Le iscrizioni si possono effettuare il 01 Ottobre presso il Centro Cisalfa sport presso il Centro Commerciale Da Vinci Fiumicino dove i primi 100 riceveranno un gadget offerto dallo Sponsor o la mattina prima della gara dalle ore 8,30 alle 09,00.

Le iscrizioni si chiuderanno improrogabilmente mercoledi 28 Settembre 2022 alle ore 20.00

Come iscriversi

Online attraverso il portale Enternow con pagamento con carta di credito o bonifico bancario (da effettuare all’iban riportato al termine della procedura di iscrizione)

Utilizzando la modalita’ online non sara’ necessario inviare nessuna copia del pagamento.

Iscrizione offline invece compilando in tutte le sue parti il MODULO ISCRIZIONE SINGOLO 2022 predisposto dall’organizzazione, corredato di certificato medico sportivo e copia del tesserino (solo in caso di tesseramento EPS o Runcard) Per le società sportive compilare in tutte le sue parti il modulo iscrizione 2022 oltre al certificato medico in corso di validità.

I moduli sia singoli che societari dovranno pervenire esclusivamente alla Tds via email a lazio@tds.sport compilati in ogni loro parte. I moduli societari dovranno contenere timbro della società e firma del presidente.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Atletica, le Fiamme Gialle di Castel Porziano vincono lo scudetto under 18