Villa Borghese vandalizzata: scritte contro il Papa, i gay e Giorgia Meloni. Le foto shock

Villa Borghese vandalizzata: le scritte sono comparse sul muro del galoppatoio di Piazza di Siena

villa borghese scritte

Vandali in azione a Villa Borghese a Roma. “La profanazione di Piazza di Siena: di anni di impegno e di investimenti per restaurarla all’autentico splendore”, così commentano affranti i rappresentanti del gruppo “Amici di Villa Borghese”. Le scritte sono comparse sul muro del galoppatoio di Piazza di Siena. Sono frasi in inglese disegnate con uno spray blu, contro il Papa, i gay e Giorgia Meloni. Tra le foto postate dal gruppo Facebook ‘amici di Villa Borghese, anche frasi contro il Pentagono e sulla strage di Bologna.

Villa Borghese vandalizzata: le scritte sono comparse sul muro del galoppatoio di Piazza di Siena

 

Villa Borghese vandalizzata: scritte contro il Papa, i gay e Giorgia Meloni. Le foto shock 1

“Meloni e politici sono malati” e ancora “Strage di Bologna vergognatevi 85 innocenti uccisi”. Un occhio stilizzato, infine, ripetuto decine di volte fa da cornice al tutto. Cittadini e turisti sono rimasti allibiti di fronte all’ennesimo scempio che ha colpito Roma. Ci sono anche le scritte contro il Papa e i gay: “Il Papa è un demonio e i gay sono malati mentali”. E in molti si domandano come sia stato possibile che qualcuno sia entrato nella villa e abbia potuto disegnare tutte quelle scritte indisturbato.

Villa Borghese vandalizzata: scritte contro il Papa, i gay e Giorgia Meloni. Le foto shock 2

“La profanazione di Piazza di Siena: di anni di impegno e di investimenti per restaurarla all’autentico splendore – si legge sulla pagina Fb Amici di Villa Borghese – “L’opera di un folle? – si chiede l’autore del post – Il fatto è che Villa Borghese è terra di nessuno. Zero guardiania di uno dei patrimoni naturali e storici più importanti d’Europa. Bisognerà provvedere”.

Villa Borghese, il sindaco: “Cancelleremo le scritte immediatamente”

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha commentato definendo “inaccettabili le scritte con cui sono state imbrattate le mura del galoppatoio”, annunciando di aver dato mandato di cancellarle immediatamente. “Mi auguro – conclude – che i responsabili vengano rintracciati e che simili comportamenti che deturpano la nostra città non si verifichino più”.

Foto Fb Amici di Villa Borghese

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Truffa dell’anello ed estorsione: cosa è successo a Roma

Truffa dell’anello ed estorsione: cosa è successo a Roma