Roma, pullman innesca maxi-carambola: 11 veicoli coinvolti e 4 feriti

Il clamoroso incidente tra pullman, auto e scooter è avvenuto venerdì mattina all'altezza di Piazza Cinecittà nel VII Municipio

Roma: un flipper pazzesco  e sanguinoso ha avuto luogo questo venerdì mattina, 7 ottobre con 4 feriti e ben 11 veicoli complessivamente coinvolti nel quadrante sud della Capitale. Tutto ha avuto origine da un pullman che per cause ancora da accertare ha travolto auto e scooter creando un ingorgo di proporzioni epiche che è stato risolto a fatica intorno alle 11.30 di oggi, venerdì’ 7 ottobre a Cinecittà.

Il clamoroso incidente tra pullman, auto e scooter è avvenuto venerdì mattina all’altezza di Piazza Cinecittà nel VII Municipio

Sulla via tuscolana è avvenuto un sinistro come pochi se ne ricordano a Roma: nessun ferito grave, ma le conseguenze sono state comunque importanti, con ben quattro contusi all’altezza di piazza di Cinecittà, crocevia del quartiere dove si intersecano viale Palmiro Togliatti e la via Tuscolana con la circonvallazione Tuscolana, all’interno del VII Municipio.

Qui, in base ai primi accertamenti, un pullman diretto verso il raccordo ha centrato in pieno i veicoli fermi ad un semaforo, facendo “strike” e travolgendo sette auto e tre motociclette e devastando il mezzo pesante su cui era al volante.

Pattuglie della polizia locale accorse a frotte, con gli uomini del VII Gruppo Tuscolano che hanno avuto davvero il loro bel daffare per rimuovere i mezzi dalla carreggiata rimasta bloccata per ore ed avviare le indagini, con il personale medico del 118 che ha soccorso i guidatori.

L’autista del pullman, un italiano di 68 anni non è invece rimasto ferito, così come sono rimasti illesi tutti i passeggeri del torpedone, mentre il conducente è stato sottoposto ai test tossicologici ed alcolemici come da prassi.

Questa settimana, il 3 ottobre ha fatto inoltre scalpore un altro sinistro, quello per cui un ragazzo di 19 anni con la sua auto ha provocato, nello scontro tra auto, due feriti e li ha lasciati senza soccorso, scappando a piedi (leggi qui). In quel caso lo scontro si è verificato lunedì pomeriggio nella zona della Magliana, tra una Renault Modus con a bordo due uomini di 63 e 39 anni, e una Ford Focus con a bordo un 19enne. Quest’ultimo, ritenendosi probabilmente il responsabile del sinistro, era fuggito a piedi per paura di conseguenze, lasciando sul posto la sua auto incidentata e le persone dell’auto colpita, rimaste ferite a seguito dell’impatto.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, provoca un incidente e fugge senza prestare soccorso: 19enne fermato dai caschi bianchi