Roma, provoca un incidente e fugge senza prestare soccorso: 19enne fermato dai caschi bianchi

Scontro tra due auto alla Magliana: i due feriti nell'impatto, lasciati senza soccorso dal conducente dell'altra auto scappato a piedi

Roma, incidenti in zona Appia e Flaminia: questi i tratti interessati
Foto di repertorio

E’ stato rintracciato e denunciato dagli agenti della Polizia Locale del XI Gruppo Marconi, il 19enne che nelle ultime ore era ricercato per aver provocato un incidente ed essersi dato alla fuga senza prestare soccorso ai feriti.

Scontro tra due auto alla Magliana: i due feriti nell’impatto, lasciati senza soccorso dal conducente dell’altra auto scappato a piedi

Dopo lo scontro d’auto avvenuto lunedì pomeriggio nella zona della Magliana, tra una Renault Modus con a bordo due uomini di 63 e 39 anni, e una Ford Focus con a bordo un 19enne, quest’ultimo, ritenendosi probabilmente il responsabile del sinistro, era fuggito a piedi per paura di conseguenze, lasciando sul posto la sua auto incidentata e le persone dell’auto colpita, rimaste ferite a seguito dell’impatto.

Dopo essersi scontrato con l’altro veicolo, il giovane rimasto incolume è uscito dall’auto ed è scappato a piedi, ma a rintracciarlo poco dopo per denunciarlo, sono stati i caschi bianchi del XI Gruppo Marconi, intervenuti sul posto con una pattuglia a seguito della richiesta di soccorso dei testimoni.

Dopo aver verificato le condizioni del conducente dell’auto colpita e di chi era a bordo con lui, gli agenti hanno richiesto l’intervento degli operatori sanitari dell’Ares 118, per le cure e il trasporto al pronto soccorso.

Da lì a poco poi, sono scattate le ricerche del 19enne, e diffusa la segnalazione è stata un’altra pattuglia del gruppo che, raccolti gli elementi per identificarlo, lo ha rintracciato in zona. Il giovane che nel frattempo si era allontanato, è stato individuato mentre cercava di confondersi tra i passanti in una via del quartiere.

I rilievi effettuati accerteranno l’esatta dinamica dell’incidente e l’effettiva responsabilità, ma intanto il ragazzo è stato fermato e, al termine delle procedure di identificazione, è stato denunciato.

Sequestrato anche il mezzo su cui viaggiava, la Ford Focus, per assenza di copertura assicurativa. Per quanto noto i due ferito a bordo della Renault Modus, trasportati in ospedale, non sarebbero gravi.

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Campoleone, sperona con la macchina un ragazzo in monopattino e scappa: è caccia al pirata