Roma, domani corteo della Cgil: tutte le deviazioni

Il corteo Cgil, organizzato a un anno dall'assalto fascista, attraverserà il centro: già dalla tarda mattinata chiusure e deviazioni

L’8 ottobre la Cgil, ad un anno dall’assalto alla sede nazionale di corso d’Italia, sarà in piazza a Roma per una manifestazione dal titolo “Italia, Europa, ascoltate il lavoro”.
Il corteo partirà alle 13.30 da piazza della Repubblica per raggiungere piazza del Popolo, dove parlerà il segretario Maurizio Landini intorno alle 17.30. Tutte le deviazioni.

Il corteo Cgil, organizzato a un anno dall’assalto fascista, attraverserà il centro: già dalla tarda mattinata chiusure e deviazioni

Dalle 19 alle 22, al termine della manifestazione, è prevista l’apertura straordinaria della sede di corso d’Italia 25 e per l’occasione verrà presentata anche l’opera restaurata di Ennio Calabria, danneggiata nell’assalto dell’ottobre scorso.

L’apertura straordinaria proseguirà anche nella giornata di domenica 9 ottobre dalle 9.30 alle 13.

Per permettere lo svolgimento del corteo e della manifestazione sono previste una serie di chiusure e di limitazioni al traffico.

Nella fascia o aria compresa tra le ore 12:00 e le ore 15.00 divieto di transito in:

-Piazzale Brasile, su tutta la sede stradale eccetto il tratto lato Mura Aureliane con direzione e verso da Largo Federico Fellini a Corso d’Italia;

-Corso d’Italia, sulla carreggiata di superficie direzione e verso da Via Po a Piazzale Brasile;

-Corso d’Italia, sulla carreggiata di uscita dal Sottovia veicolare in direzione di Piazzale Brasile;

-Via Pinciana, nel tratto direzione e verso da Via Giovanni Sgambati a Piazzale Brasile;

-Via Giacomo Puccini, in direzione e verso da Via Pinciana a Corso d’Italia;

-Viale del Muro Torto, sulla carreggiata di uscita in direzione di Via di Porta Pinciana.

Chiusure e deviazioni al passaggio dei partecipanti.

Il 9 ottobre 2021 un gruppo di manifestanti partiti da piazza del Popolo, dove era in programma un sit in no vax e no green pass, aveva assaltato la sede della Cgil in corso d’Italia a Roma. A guidare l’assalto hanno ricostruito i pm due leader romani di Forza Nuova.

Ora il corteo e la manifestazioni per ricordare l’assalto e per rilanciare il tema lavoro, promettono gli organizzatori. Landini al riguardo ha detto: “Impunito l’assalto fascista, tornare in piazza un dovere”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Assalto alla CGIL, chieste sei condanne fino a 8 anni di carcere