Cristoforetti, dalla stazione spaziale tweet dedicato alle città della costa laziale

Dalla Stazione Spaziale Internazionale, Samantha Cristoforetti saluta le Città di Anzio, Civitavecchia e Fiumicino, nel corso dell'Operazione Minerva: immagini anche della Capitale di notte, Latina e Rieti

Un saluto dallo spazio che arriva direttamente dalla Stazione Spaziale Internazionale, dove Samantha Cristoforetti è in piena attività da aprile di quest’anno per la Missione Minerva.

E’ da lì che l’astronauta dell’ESA ha inviato i tweet con le foto sensazionali della costa laziale da questo straordinario punto d’osservazione, accompagnandoli con messaggi affettuosi, e un saluto speciale rivolto alla città di Civitavecchia, Anzio e Fiumicino. Dopo i tweet, esplosione di entusiasmo sui social.

Dalla Stazione Spaziale Internazionale, Samantha Cristoforetti saluta le Città di Anzio, Civitavecchia e Fiumicino, nel corso dell’Operazione Minerva: immagini anche della Capitale di notte, Latina e Rieti

Lazio: iniziamo un tour delle città portuali Anzio e Civitavecchia, quest’ultima dispone di una darsena portuale di orini romana. Ciao Anzio e Civitavecchia”. Con queste parole Samanta Cristoforetti, sorprende tutti ancora una volta con la sua simpatia e il suo entusiasmo stavolta in stile guida turistica, regalando alle città della costa laziale nominate nel suo tweet, un momento veramente emozionante di celebrità agli occhi del mondo, milioni di occhi che la stanno seguendo nella sua Missione Minerva, dal 28 aprile di quest’anno.

Cristoforetti, dalla stazione spaziale tweet dedicato alle città della costa laziale 1

Delle foto mozzafiato dallo spazio accompagnano poche righe di affetto sincero, anche per la Capitale, Latina e Rieti, un altro regalo di questa straordinaria astronauta connazionale, che ci rende sempre più fieri.

Dall’alto della sua postazione privilegiata arrivano le immagini anche di Fiumicino e Roma, ma è a Latina che l’astronauta dedica un pensiero speciale: “Latina, dove i giovani piloti dell’Aeronautica Militare guadagnano le prime ali, Ciao Rieti e Fiumicino, il suo Aeroporto è la porta d’accesso a Roma”.

Cristoforetti, dalla stazione spaziale tweet dedicato alle città della costa laziale 2

Sulla Capitale: Ed eccola qui, la città eterna. Ciao #Roma! Riuscite a individuare i sette colli e il Colosseo?”

Cristoforetti, dalla stazione spaziale tweet dedicato alle città della costa laziale 3

Tra le migliaia di reazioni social, il saluto di Samantha Cristoforetti non lascia indifferente il sindaco di Anzio: “Un emozionante saluto dalla Spazio durante la Missione Minerva ci arriva dall’Astronauta (con la A maiuscola) Samantha Cristoforetti – sottolinea Candido De Angelisla prima donna italiana ed europea al Comando della Stazione Internazionale, ha twittato e salutato le Città di Anzio e Civitavecchia, mettendo in evidenza le gloriose origini romane. A nome della cittadinanza tutta, la ringraziamo per il nobile gesto, con l’auspicio di accoglierla presto ad Anzio per un nuovo incontro con gli studenti del territorio“.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Tevere Day, tutti gli eventi sul Litorale romano: dal Porto di Ostia “C’era ‘na vorta l’ottobrata romana”