Anziani dispersi al Lago di Albano: per i soccorsi attivato l’elicottero dei Vigili del Fuoco

Salvi due anziani precipitati in un dirupo nei pressi del Lago di Albano: azioni SAF con l'elicottero anche per il recupero di una ragazza scomparsa a Monte Gennaro

Scivolano in un dirupo e non riescono a risalire, è successo nel primo pomeriggio di oggi a  due persone anziane di circa 70 anni, mentre stavano percorrendo la strada dei cappuccini presso il Comune di Albano Laziale e in prossimità del lago sono precipitate in un punto impervio dal quale non riuscivano a risalire. I due sono stati salvati dalla squadra dei Vigili del fuoco, intervenuti sul posto con i Saf e l’elicottero Drago.

Soccorsa nel pomeriggio dalla squadra dei Vigili del fuoco di Montelibretti con l’elicottero, anche una ragazza della quale non si avevano più tracce da questa mattina, durante un’escursione a Palombara Sabina.

Salvi due anziani precipitati in un dirupo nei pressi del Lago di Albano: azioni SAF con l’elicottero anche per il recupero di una ragazza scomparsa a Monte Gennaro

Due interventi tempestivi dei Vigili del fuoco hanno tratto in salvo nel pomeriggio tre persone in difficoltà durante attività escursionistiche. Gli interventi, effettuati entrambi in zone impervie hanno permesso il recupero di due anziani di circa 70 anni precipitati in un dirupo e di una giovane dispersa, il cui ritrovamento è stato complicato dalla fitta vegetazione che nascondeva alla squadra dei soccorsi la sua collocazione.

Nel primo caso di recupero avvenuto nei pressi del Lago di Albano, la Sala Operativa è stata allertata intorno alle 15,00 e per il rintraccio dei due uomini anziani la prima a partire è stata la squadra dei Vigili del Fuoco di Marino con al seguito il nucleo Speleo Alpino Fluviale e l’elicottero dei Vigili Drago, da cui è stata effettuata la manovra di soccorso tramite l’utilizzo del verricello.

Per le due persone recuperate, è stato necessario anche l’intervento del personale sanitario del 118, ma non sono note al momento le condizioni dei soccorsi, mentre sembrerebbe in buona salute la ragazza ritrovata in tutt’altra zona e anche lei disparsa oggi.

A dare l’allarme della sparizione della giovane alle 15,25,  le persone che erano con lei durante un’escursione presso Palombara Sabina, in località Monte Gennaro. E’ qui che la squadra di Montelibretti (5/A) con l’elicottero Drago si è recato per setacciare la zona dall’alto.

La ragazza si era smarrita nel percorso finendo in una zona difficile da raggiungere a causa della folta vegetazione, grazie all’elicottero in ausilio è stata infine individuata e  recuperata proprio dall’equipaggio del Drago, per poi essere elitrasportata fino ad una zona sicura ed affidata al personale del 118.

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Va a pesca nel lago e muore annegato: Alessandro Scipioni aveva 38 anni