Roma, parte il cantiere sui binari dei tram: modifiche alla viabilità e bus sostitutivi

Cantiere sui binari e modifica alla viabilità nella zona Pinciano-Parioli: tutte le strade coinvolte per 13 giorni e i bus sostitutivi per i tram 2, 3 e 19

Roma: in vista dell’inverno ancora lungo da venire, parte il cantiere per la manutenzione dei binari delle linee tram 2, 3 e 19 di via Ulisse Aldrovandi.

Si tratta di interventi urgenti che comporteranno per almeno 13 giorni a partire da domani lunedì 3 ottobre importanti modifiche alla viabilità per chi si sposta sia con i mezzi pubblici che con l’auto nelle strade della zona Pinciano-Parioli. I dettagli.

Cantiere sui binari e modifica alla viabilità nella zona Pinciano-Parioli: tutte le strade coinvolte per 13 giorni e i bus sostitutivi per i tram 2, 3 e 19

Da lunedì 3 a domenica 16 ottobre, la viabilità verrà decisamente stravolta in zona Pinciano-Parioli dai lavori urgenti che verranno effettuati sui binari di via Ulisse Aldrovandi.

L’intervento, prevede l’istituzione di alcuni provvedimenti di modifica alla circolazione, sia nella via interessata che su viale delle Belle Arti, largo Pablo Picasso, e viale e piazzale del Giardino Zoologico.

In particolare in via Aldovrandi, verrà istituito il senso unico nel tratto da via Michele Mercati per tutto il percorso in direzione di Viale delle Belle Arti, e sempre nello stesso tratto, la velocità massima consentita sarà di 30 km/h con divieto di sorpasso.

Di conseguenza, da viale delle Belle Arti, i veicoli provenienti da piazza Thorvaldsen saranno deviati su largo Pablo Picasso e viale del Giardino Zoologico, per poi raggiungere via Saverio Mercadante.

Altre modifiche alla viabilità collegate al cantiere sono previste sempre su viale delle Belle Arti, dove sarà in vigore il divieto di fermata sul lato destro del tratto direzione e verso da piazzale Miguel Cervantes a via Ulisse Aldrovandi.

In largo Pablo Picasso invece, verrà istituito il senso unico di marcia con direzione e verso da viale delle Belle Arti a viale del Giardino Zoologico, con limite di velocità a 30km/h e divieto di sorpasso.

In viale del Giardino Zoologico, prevista l’istituzione del senso unico di marcia con direzione e verso da largo Pablo Picasso a via Saverio Mercadante con svolta obbligatoria a destra all’intersezione con via Mercadante.

In piazzale del Giardino Zoologico invece, senso unico di marcia nel tratto posto lungo viale del Giardino Zoologico con direzione e verso da largo Pablo Picasso a via Saverio Mercadante, e sempre con limite di velocità a 30km/h e divieto di sorpasso.

Lavori sui binari: modifiche ai trasporti pubblici

Per tutta la durata del cantiere, i tram delle linee 2 e 3 saranno sostituiti da bus lungo l’intero itinerario.

Il cambio parziale invece della linea tram numero 19, che proviene da Piazza dei Gerani, comporterà una limitazione delle corse fino a Porta Maggiore, e da questo punto di scambio, verrà sostituita da bus fino a piazza Risorgimento.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Al Torrino il “cantiere infinito”: via Bonn chiusa e transennata da oltre 5 anni