E’ morto Massimo Manara, notaio e gestore della scuola “Vincenzo Pallotti”

Già vicepresidente della banca Bcc, Massimo Manara si è spento all'età di 75 anni nel suo studio di viale Parioli

Massimo Manara

Si è spento Massimo Manara, 75 anni, notaio, benemerito della cultura di Ostia, già vicepresidente della Bcc Banca di Credito Cooperativo.

Già vicepresidente della banca Bcc, Massimo Manara si è spento all’età di 75 anni nel suo studio di viale Parioli

Massimo Manara, uno dei notai più esperti di Roma, è morto nel suo studio di viale Parioli. Aveva compiuto 75 anni a luglio scorso. La salma, su indicazione dei carabinieri, è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’esame autoptico.

Gestore da diversi anni della scuola bilingue di Ostia “Vincenzo Pallotti”, istituto paritario tra i più apprezzati della Capitale, Massimo Manara ha contribuito in questo suo ruolo al sostegno e alla diffusione della cultura scolastica qualificata.

Quello di gestore della scuola di piazzale Regina Pacis, articolata in media e liceo, è stata solo una delle cariche di prestigio rivestite da Massimo Manara. Notaio dal 1979 nei distretti di Roma, Velletri e Civitavecchia, Manara ha ricoperto incarichi di prestigio e responsabilità nella Bcc. Il 20 aprile 1997 venne cooptato nel Consiglio direttivo della banca e subito nominato vicepresidente vicario. Dal 2003 ne è poi divenuto vicepresidente.

Lo piangono la compagna e la figlia oltre ai tanti collaboratori della scuola e agli amici che aveva numerosi a Roma e a Ostia. La data e il luogo dei funerali saranno fissati solo dopo l’autorizzazione da parte dell’autorità giudiziaria.

I funerali

I funerali di Massimo Manara si celebreranno martedì 4 ottobre alle ore 15 presso la chiesa di S. Bellarmino in Piazza Ungheria. La camera ardente sarà allestita presso l’obitorio comunale in Piazzale del Verano dalle 12,09 alle 14,00.

Ostia, lutto nel mondo della ristorazione: è morto Biagio Buono