Formula 1 Singapore 2022, orari diretta tv su Sky e replica in differita su Tv8

Tutto pronto per il GP di Singapore, che come di consueto si correrà in notturna. Ecco gli orari e dove vederlo in diretta TV e in replica.

formula 1
Formula 1 Qatar 2023 - Canaledieci.it

Si preannuncia un weekend di grande Formula 1. Con le prove libere di oggi torna il Gran Premio di Singapore 2022. Come di consueto, si corre in notturna. Ecco tutti gli orari e come vederla in diretta tv e in differita.

GP di Singapore: tutto sulla 17esima prova del Mondiale di Formula 1 2022

Tutto pronto per la 17esima gara del Mondiale di Formula 1 2022, che si corre sulla pista di Marina Bay. Il Gran Premio torna a Singapore dopo due anni di stop per la pandemia. Dalle 12 di oggi (ora italiana) le luci dello spettacolare circuito della Malesia si accenderanno per le prove libere. Seguiranno poi domani le qualifiche, per poi arrivare alla gara di domenica. Tutto rigorosamente in notturna.

L’aritmetica ancora non condanna della Ferrari Charles Leclerc (219 punti), che insegue il rivale della Red Bull, Max Verstappen, con 335 punti. Ma il gap di 116 punti sembra uno scoglio davvero insormontabile a sei gran premi dalla fine del Mondiale (oltre Singapore, mancano Giappone, Usa, Messico, Brasile e Abu Dhabi). Tanto che Verstappen, con alcune congiunzioni astrali potrebbe addirittura trionfare già questo weekend: il pilota olandese dovrebbe vincere siglando il giro più veloce e poi sperare che Perez non si piazzi al di sopra del quinto posto. Infine, che Leclerc chiuda la sua gara oltre l’ottavo posto. Insomma, un’ipotesi abbastanza remota, che lascia propendere per un trionfo di Max direttamente in Giappone.

Le insidie del GP di Singapore

Tra le insidie tecniche, sicuramente il rischio pioggia che potrebbe condizionare la gara. Inoltre, la pista è stata riasfaltata e la nuova tipologia del manto stradale potrebbe regalare sorprese sotto il profilo delle prestazioni. Per quanto riguarda la tenuta mentale, invece, potrebbe aleggiare nei box il pensiero in merito all’investigazione avviata dalla Federazione sui bilanci della scorsa stagione del team di Milton Keynes, che secondo i rumors avrebbe sforato il budget cap, spendendo più del consentito e acquisendo così un vantaggio per battere la Mercedes e portarsi in una posizione privilegiata in questo 2022 rispetto alla Ferrari. Dovessero essere confermate le indiscrezioni, la Red Bull rischierebbe una maxi multa o addirittura una perdita di punti.

Staremo a vedere. Telecomando alla mano, ecco dove vedere il weekend di Formula 1, con un occhio al fuso orario (rispetto all’Italia, Singapore è 6 ore in avanti).

Formula 1, GP di Singapore 2022: ecco dove vedere prove libere, qualifiche e gara in diretta TV e in differita

Il GP di Singapore verrà trasmesso in diretta integrale su Sky Sport F1 e in differita su TV8. Ecco nel dettaglio tutti gli orari della programmazione tv.

GP di Singapore, gli orari della diretta TV su Sky Sport F1 (ora italiana) 

  • Venerdì 30 settembre 2022
    Prove Libere 1: ore 12-13
    Prove Libere 2: ore 15-16
  • Sabato 1 ottobre 2022
    Prove Libere 3: ore 12-13
    Qualifiche: ore 15-16
  • Domenica 2 ottobre 2022
    GP Singapore: ore 14

GP di Singapore, gli orari delle differite su TV8

  • Sabato 1 ottobre 2022
    Qualifiche: ore 18
  • Domenica 2 ottobre 2022
    GP Singapore: ore 18.30

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.