Roma, al posto degli ex magazzini Mas sorgerà l’Accademia Costume e Moda: il progetto

Riapre a Roma una sede dell'Accademia di Costume e Moda: saranno i sei piani degli ex Magazzini Mas ad ospitare l'istituto nato nella Capitale nel 1964

Come probabilmente speravano molti romani affezionati agli storici Magazzini Mas, di Via dello Statuto, la struttura commerciale nota soprattutto per i prezzi concorrenziali e chiusa ormai da sei anni, non riaprirà. Al suo posto invece, con un ambizioso obiettivo di riqualificazione di Piazza Vittorio, è in progetto la collocazione della sede dell’Accademia di Costume e Moda. I dettagli.

Riapre a Roma una sede dell’Accademia di Costume e Moda: saranno i sei piani degli ex Magazzini Mas ad ospitare l’istituto nato nella Capitale nel 1964

Buone nuove per i residenti del Rione Esquilino e per li studenti che vogliono intraprendere le difficili professioni collegate al mondo della moda, gli ex magazzini Mas, in fase di spoglio dopo l’acquisizione dell’immobile da parte della società Azimut Libera Impresa Sgr, diventeranno con ogni probabilità la sede dell’Accademia di Costume e Moda di Roma, la prestigiosa scuola che è stata l’incubatrice dei più famosi stilisti contemporanei.

Gli step per mettere in porta come definitivo questo grande progetto che potrebbe veramente cambiare il volto di questa zona sempre più a rischio degrado, non sono pochi ne immediati.

A conclusione dell’attuale lavoro di spoglio degli oltre 7mila metri quadri degli ex magazzini, – una dimensione ottimale per pensare di ospitare aule, laboratori e gli uffici dell’Accademia -, quest’ultima dovrebbe stipulare con la società un affitto a lungo termine dell’immobile di sei piani, che potrebbe fare veramente al caso dell’attività dell’Istituto nella Capitale, dove da tempo sta cercando una collocazione e dove sono le radici dell’Accademia che qui è nata nel 1964.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, sgomberato il palazzo di via delle Province: ai 400 occupanti una casa