Roma, allerta meteo: prevista tempesta di vento

Prima le piogge, adesso il rischio di forti mareggiate e vento di burrasca soprattutto nelle zone costiere con l'allerta meteo diramata per le prossime 12-24 ore

ROMA-LAZIO-ALLERTA-METEO-VENTO-

Allerta meteo che impera a tutte le latitudini nella Città Eterna e nella Regione Lazio, dalla tarda serata di oggi, martedì 27 settembre e per le prossime 12-24 ore, con tanto di bollettino emesso dalla protezione civile e rilanciato da Roma Capitale (leggi qui).

Prima le piogge, adesso il rischio di forti mareggiate e vento di burrasca soprattutto nelle zone costiere con l’allerta meteo diramata per le prossime 12-24 ore

Dapprima il rischio era la pioggia adesso si temono il vento e le forti mareggiate, soprattutto nelle zone costiere, con violenti temporali attesi per la giornata di domani.

Già oggi era stato attivato il sistema di protezione civile regionale, che ha confermato l’ “allerta vento a partire dalla serata di martedì 27 settembre e per almeno altre 12-24 ore, soprattutto provenienti dai quadranti occidentali fino a diventare burrasca e lungo le coste esposte: a rischio dunque tutte le zone già danneggiate sul litorale, come Ostia, dove gli stabilimenti sono stati oggetto di mareggiate come anche nel comune di Fiumicino, vedi la zona di Fregene.

Le previsioni meteo per domani, mercoledì 28 settembre, nella Capitale sono molto incerte e variabili. Ad esempio a Roma è prevista una giornata con nubi alternate a schiarite, soprattutto durante le ore centrali del giorno, vento forte e poca pioggia sparsa.

Disposta dunque la allerta gialla sulle seguenti zone: B (Bacino Medio Tevere),  D (Bacini di Roma), E (Aniene),  F (Bacini Costieri Sud) /

Allerta gialla per criticità idraulica sulla Zona di Allerta: F (Bacini Costieri Sud) (lunedì 26 settembre)

Allerta gialla per criticità idrogeologica sulla Zona di Allerta: E (Aniene) (martedì 27 settembre)

Allerta gialla per vento su tutte le Zone di Allerta.

Si ricorda che per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e/o interventi è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva 24 ore su 24,al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Cerveteri, il comune mette in campo la “task force autunno” per sgomberare tombini e caditoie