Rapina a Roma. Lo minaccia con il coltello, poi scappa con i soldi: arrestato dopo 5 mesi

La rapina risale al 2 maggio. L'uomo è stato arrestato dalla Polizia dopo approfondite indagini

rapina roma agggravata

Paura per una rapina a Roma. Gli agenti della Polizia del V Distretto Prenestino hanno arrestato un cittadino egiziano di 24 anni gravemente indiziato di rapina aggravata. I fatti risalgono al 2 maggio quando un cittadino egiziano, dopo aver chiuso l’esercizio commerciale di cui è titolare, ha accompagnato in auto il fratello presso l’abitazione di quest’ultimo con l’incasso della giornata nel borsello.

Rapina a Roma: lo minaccia con il coltello, poi scappa con i soldi. I dettagli

Dopo essere salito in casa del parente, l’uomo stava uscendo dal portone del palazzo quando è stato avvicinato da un connazionale che, minacciandolo con un coltello, gli ha strappato il borsello di dosso. La vittima ha recuperato l’incasso, ma è stato colpito alle mani con un fendente e, mollata la presa, ha lasciato che il 24enne andasse via con il bottino. Dopo approfondite indagini, i poliziotti del V Distretto Prenestino hanno rintracciato l’indagato, lo hanno arrestato dando esecuzione all’ordinanza suddetta e lo hanno accompagnato nel carcere di Regina Coeli.

A seguito di approfondite indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, gli agenti della Polizia di Stato del V Distretto Prenestino, dunque, hanno proceduto all’esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare di custodia in carcere nei confronti di un cittadino egiziano di 24 anni, gravemente indiziato del reato di rapina aggravata. La misura è stata emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Roma e richiesta dal PM.

Ad ogni modo l’indagato è da ritenere presunto innocente, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma, turista rapinata e costretta a prelevare denaro, fugge e fa arrestare 29enne senegalese

 

Roma, turista rapinata e costretta a prelevare denaro, fugge e fa arrestare 29enne senegalese