Anzio, saccheggia un bar e si scaglia contro i poliziotti con uno scalpello in ferro

Anzio, saccheggia un bar e si scaglia contro i poliziotti con uno scalpello. Finisce in manette per la terza volta da inizio mese

bar anzio furto

Ad Anzio, un 33enne è stato arrestato dalla Polizia per furto in un bar di uno stabilimento balneare. Oltretutto, il ladro è stato riconosciuto dal proprietario come autore di un furto subito dallo stesso pochi giorni prima. Ad intervenire sono stati gli agenti del commissariato Anzio/Nettuno, intervenuti presso uno stabilimento balneare in via Genova in quanto era stato segnalato un furto in atto all’interno del bar.

Anzio, saccheggia un bar e si scaglia contro i poliziotti con uno scalpello. Finisce in manette per la terza volta da inizio mese

Arrivati sul posto, gli agenti hanno visto l’uomo che stava provando ad entrare dopo aver divelto la protezione in ferro della finestra. Nel tentativo di fuggire, ha spintonato i poliziotti che cercavano di bloccarlo e ha tentato di colpirli con uno scalpello in ferro e una volta atterrato e disarmato ha cercato di prendere un coccio di bottiglia in vetro senza riuscirci.

Prima di essere fermato, l’uomo è riuscito a sottrarre e impossessarsi di numerose derrate alimentari confezionate, prelevate dagli scaffali del bar per un valore di 250 euro. Il proprietario del bar ha riconosciuto il 33enne quale autore di un furto aggravato avvenuto di notte pochi giorni addietro sempre in danno del suo bar, in quell’occasione l’uomo aveva asportato denaro dal registratore di cassa e un telefono cellulare. In riferimento a quest’ultimo fatto si è provveduto a denunciare l’uomo all’Autorità Giudiziaria.

Dalle indagini è emerso chiaramente che lo stesso abbia cercato in un primo momento di entrare presso il bar dello stabilimento vicino ma è stato messo in fuga dall’allarme presente e ha deciso di consumare il furto nel bar del vicino stabilimento ancora aperto al pubblico. L’uomo era stato arrestato già due volte nel mese di settembre, il 5 e il 14. Anche questo arresto è stato convalidato.

Ad ogni modo l’indagato è da ritenere presunto innocente, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Rapina a Roma. Lo minaccia con il coltello, poi scappa con i soldi: arrestato dopo 5 mesi

Rapina a Roma. Lo minaccia con il coltello, poi scappa con i soldi: arrestato dopo 5 mesi