Un forte temporale si è abbattuto sul litorale romano, strade allagate

A Ostia il Pontile è completamente allagato

temporale ostia allagato pontile

Un forte temporale si abbattuto questa notte tra sabato 24 e domenica 25 settembre sul litorale romano. Il bilancio è di numerose strade allagate tra Ostia e l’entroterra. La protezione civile ha emanato un’emergenza con codice arancione per le prossime ore.

A Ostia il Pontile in Piazza dei Ravennati è completamente allagato

temporale pontile allagato

Un forte temporale si è verificato questa notte, tra sabato 24 e domenica 25 settembre sul litorale romano. La Protezione Civile aveva diramato un bollettino (clicca qui) di allerta meteo gialla e arancione in cui aveva previsto forti piogge sul litorale che nella notte sono infatti arrivate.

Questa mattina, domenica 25 settembre, i lidensi si sono svegliati con una Piazza dei Ravennati completamente allagata. Arrivare al Pontile, senza essere provvisti di galosce per la pioggia, è stato impossibile.

Risulta allagata anche via dell’Idroscalo dal civico 252 al civico 344, all’altezza di Via degli Aliscaficome segnalato anche dal portale Luceverde.

temporale idroscalo

A Focene situazione sotto controllo nelle strade principali, le forti piogge della notte hanno provocato un allagamento alla fine di Mare Nostrum nella parte in cui non ci sono abitazioni.

temporale focene

Molti comuni del litorale per affrontare l’emergenza e fornire supporto alla cittadinanza in caso di eventuali criticità hanno attivato un numero di emergenza.

Ad Ardea il Sindaco Cremonini, in accordo con il Comandante della Polizia Locale Antonello Macchi, ha stabilito l’attivazione della Centrale Operativa, alla quale le persone potranno rivolgersi contattando telefonicamente il Comando della Polizia Locale attraverso il Centralino Unico Comunale (06/913800.)

Anche il comune di Nettuno ha provveduto ad attivare la centrale operativa comunale presso in Comando di Polizia Locale in via della Vittoria 2.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Allerta meteo arancione di 36 ore: tempesta di fulmini e temporali sulle coste laziali